Cerca e trova immobili

BELLINZONAPorte aperte a La Caravella e La Traccia

22.02.18 - 18:21
Giovedì 1. marzo ospiti, genitori e interessati potranno assistere alle lezioni e ad attività speciali
Porte aperte a La Caravella e La Traccia
Giovedì 1. marzo ospiti, genitori e interessati potranno assistere alle lezioni e ad attività speciali

BELLINZONA – Giovedì 1. marzo sarà giornata di porte aperte alla scuola elementare La Caravella e alla scuola media La Traccia, le due scuole parificate bellinzonesi site presso l’Istituto Santa Maria, in Via Nocca.

Un intenso programma attende gli ospiti, genitori e interessati: a partire dalle 08.25 alla Caravella e dalle 9.00 alla Traccia si potrà assistere alle lezioni in aula e ad attività speciali. Alle 16.00 i presenti potranno partecipare ad una merenda insieme ad allievi e docenti.

Il programma dettagliato si può consultare sui siti www.lacaravella.ch e www.latraccia.org. Per altre informazioni, è a disposizione la Segreteria al numero 091/ 825 71 08.

La scuola elementare La Caravella, fondata nel 2005, è parificata alle scuole elementari cantonali: sviluppa un progetto educativo definito, radicato nella tradizione cattolica, e si avvale di insegnanti abilitati. Offre anche un servizio mensa sorvegliato che permette agli allievi di rimanere in sede per tutta la durata dell'orario scolastico. Lavora anche con il sistema delle pluriclassi e propone dei doposcuola.

La scuola media La Traccia, nata nel 1992, è una scuola parificata alle altre scuole medie cantonali. Dispone di tutte le necessarie strutture didattiche per un servizio formativo fondamentale ed efficace (biblioteca, aula di scienze, di informatica, di educazione musicale). La scuola offre un servizio mensa sorvegliato che permette agli allievi di rimanere in sede per tutta la durata dell'orario scolastico e offre un servizio di doposcuola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE