Cerca e trova immobili

LUGANOSpecial Olympics festeggia con Cassis e Bertoli

22.02.18 - 08:44
Gli eventi per il cinquantesimo anniversario prenderanno il via l’11 marzo 2018 dal nostro cantone e culmineranno con i National Summer Games a fine maggio a Ginevra
Special Olympics festeggia con Cassis e Bertoli
Gli eventi per il cinquantesimo anniversario prenderanno il via l’11 marzo 2018 dal nostro cantone e culmineranno con i National Summer Games a fine maggio a Ginevra

LUGANO - Tanti auguri Special Olympics. Il più grande movimento sportivo internazionale per persone con handicap mentale o plurimo compie 50 anni. Tutta la Svizzera si unisce ai festeggiamenti mondiali creando una serie di eventi sportivi che avranno inizio l’11 marzo 2018 a Lugano e culmineranno con i National Summer Games a fine maggio a Ginevra.

Nel nostro Cantone i festeggiamenti prevedono una corsa podistica aperta a tutti (Special Olympics Run) che si svolgerà nel pomeriggio di domenica 11 marzo con partenza e arrivo sul lungolago cittadino. La gara prevede tre lunghezze (15, 30 e 45 minuti) al fine di permettere a tutti di poter partecipare, a seconda delle proprie capacità sportive, con lo scopo di misurare il numero di giri che vengono portati a termine entro i tempi stabiliti. Ogni iscritto potrà quindi sollecitare propri sponsor o sostenitori invitandoli a versare per ogni giro portato a termine un contributo a favore di Special Olympics.

Cassis ospite d'onore - Special Olympics Switzerland, insieme alle Autorità locali avranno l’onore di ospitare il Consigliere federale Ignazio Cassis ed il Presidente del Consiglio di Stato Manuele Bertoli. «Sono presenze importanti per testimoniare la validità dell’azione di Special Olympics, grazie alla quale molte persone riescono a trarre un grande beneficio dallo sport, sperimentando esperienze ed emozioni indimenticabili e promuovendo valori quali il rispetto, la correttezza e l’uguaglianza», sottolinea un comunicato dell'associazione.

Il programma nel dettaglio:

Ore 9.30 ritiro dei pettorali e iscrizioni tardive in Piazza Manzoni

Ore 13.00 Warm-Up collettivo e animazione villaggio olimpico

Ore 13.30 Inaugurazione ufficiale con le autorità locali (Starter d’eccezione il Consigliere di Stato Manuele Bertoli)

Ore 13.45 – 14.15 Corsa categoria 30‘

Ore 14.30 – 14.45 Corsa categoria 15‘

Ore 15.00 – 15.45 Corsa categoria 45’ (6 Km)

Ore 16.00 – 16.15 Premiazioni e saluti finali

Ore 16.30 Accensione ufficiale della torcia S.O. da parte del Consigliere federale Ignazio Cassis e saluti finali.

Come iscriversi - Partecipare a Special Olympic Run vuol dire vivere l'emozionante atmosfera insieme agli atleti e agli ambasciatori di Special Olympics. Le corse sponsorizzate possono essere effettuate singolarmente o in gruppi e si misura quanti giri vengono portati a termine in un lasso di tempo stabilito di 15, 30 o 45 minuti. Per ogni giro portato a termine gli sponsor personali (vedi informazioni nel box sotto) verseranno un contributo a favore di Special Olympics. Tutti i partecipanti ricevono un’esclusiva Anniversary Bag, un pettorale personalizzato e momenti densi di emozioni grazie a una esperienza unica.

I sei passi: 

    1. Iscrizione online (clicca qui)
    2. Riceverete un link da trasmettere agli sponsor
    3. Inviate il link a amici e ai vostri conoscenti
    4. I vostri sponsor si registrano online e promettono una donazione per ogni giro che correte
    5. Correte il numero più elevato possibile di giri
    6. I vostri sponsor ricevono una fattura con il numero totale di giri effettuati e l’importo dovuto.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE