Cerca e trova immobili

CANTONEIn 70mila mascherati su treni ed autobus

16.02.18 - 11:39
Circa 80 i treni speciali notturni hanno rafforzato l’offerta regolare TILO durante i festeggiamenti del Rabadan
Tipress
In 70mila mascherati su treni ed autobus
Circa 80 i treni speciali notturni hanno rafforzato l’offerta regolare TILO durante i festeggiamenti del Rabadan

BELLINZONA - Sono quasi 70mila le persone che, durante l’edizione 155 del Rabadan di Bellinzona, hanno deciso di utilizzare i mezzi pubblici per spostarsi durante i festeggiamenti carnevaleschi. In particolare, i treni TILO hanno trasportato circa 60 mila maschere. AutoPostale, per il servizio di rientro a domicilio, ha invece accolto a bordo dei suoi veicoli circa 7 500 passeggeri. Dati in linea con quelli dello scorso anno.

Come consueto la serata con la maggiore affluenza è stata quella di sabato, seguita dalla serata di apertura, il giovedì. Nei sei giorni di festeggiamenti, da giovedì 8 a martedì 13 febbraio, sono stati circa 80 i treni speciali notturni che hanno rafforzato l’offerta regolare TILO.

Cifre positive anche per il servizio offerto da Nez Rouge e “Strade sicure”. Complessivamente nelle quattro nottate - giovedì, venerdì, sabato e martedì - sono state riaccompagnate a casa da Bellinzona e Lugano 427 persone per un totale di 195 interventi.

Rispetto anche a Carnevale - Buone ma insufficienti invece le misure per un comportamento rispettoso verso gli altri utenti, i mezzi pubblici e l’infrastruttura. Nei sei giorni in cui ha regnato re Rabadan, sui treni e nelle stazioni ticinesi si sono ancora registrati danni e c’è sempre chi non segue le basilari norme di comportamento, come il divieto di fumo in vigore sui treni o il rispetto verso le toilette dei treni e l’utilizzo dei cestini per l’immondizia

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE