Cerca e trova immobili

LUGANOQuanti problemi col nuovo bike sharing

15.02.18 - 06:45
Il recente aggiornamento tecnico della rete luganese non ha mancato di mettere in difficoltà alcuni utenti. Publibike: «Ora è tutto risolto»
Quanti problemi col nuovo bike sharing
Il recente aggiornamento tecnico della rete luganese non ha mancato di mettere in difficoltà alcuni utenti. Publibike: «Ora è tutto risolto»

LUGANO - Postazioni wireless ed e-bike: con il recente aggiornamento tecnologico della rete di bike sharing luganese, per alcuni utenti non sono mancati i problemi. «È da oltre un mese che con il mio account non riesco più a prendere le biciclette» ci racconta infatti un lettore, che nelle scorse settimane si è anche rivolto più volte a Publibike. «Per risolvere il problema sono stato invitato a creare un nuovo account, che a sua volta ha smesso di funzionare dopo pochi giorni». A questo punto, e non senza dispiacere, il nostro interlocutore ha deciso di rinunciare alla bicicletta condivisa. «È un peccato che il servizio clienti sia inefficiente».

I recenti disguidi tecnici sono noti a Publibike, «ma nel frattempo sono stati risolti» assicura la responsabile per la comunicazione Nadège Chiaradia, che comunque aggiunge: «Per la rete di Lugano abbiamo ricevuto soltanto qualche segnalazione». Nel complesso la società si dice infatti soddisfatta dell’aggiornamento del sistema: «Dall’inaugurazione dello scorso dicembre contiamo già oltre tremila tragitti effettuati, nonostante l’inverno e il maltempo». E per i disguidi, si è trattato «solo di qualche piccolo errore di gioventù del sistema» conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SRAM 6 anni fa su tio
Sono cliente di questo servizio da quando é nato nel agosto 2010, il servizio é buono e sempre sono stato supportato dal servizio clienti in caso di problemi o difficoltà, e le biciclette messe a disposizione le ho trovate sempre in ottimo stato ( non dimentichiamoci che sono bici che passano la loro "vita" all'aperto). Da quando vi é il nuovo sistema, che a parer mio é geniale, non ho riscontrato grossi problemi, chiaro il servizio é nuovo e come tutte le novità va migliorato. Trovo che la lamentela del articolo sia fuori luogo e soprattutto si tratti di di qualche caso isolato.
NOTIZIE PIÙ LETTE