Cerca e trova immobili

BLENIOElia Grata nuovo direttore della Fasv

13.02.18 - 11:50
Grata avrà il compito di coordinare le attività della fondazione che vanno dagli ambiti di analisi a quelli di formazione e ricerca in ambito scientifico
Ti Press
Elia Grata nuovo direttore della Fasv
Grata avrà il compito di coordinare le attività della fondazione che vanno dagli ambiti di analisi a quelli di formazione e ricerca in ambito scientifico

BLENIO - La Fondazione Alpina per le Scienze della Vita (FASV) con sede a Olivone/Blenio comunica che ha designato quale suo nuovo direttore il signor Elia Grata, il quale avrà il compito di coordinare le attività della fondazione che vanno dagli ambiti di analisi a quelli di formazione e ricerca in ambito scientifico, in collaborazione con istituzioni e istituti.

Elia Grata (1978) è nato e cresciuto in Valle di Blenio. Dopo il diploma federale di farmacista ha conseguito un Dottorato in Chimica Analitica all’Università di Ginevra. Ha poi operato presso il laboratorio di analisi antidoping dell’ospedale universitario cantonale di Losanna dal 2008 al 2011, per poi passare dal 2012 alle dipendenze della FASV a Olivone, andando a completare il team dell’Istituto di analisi tossicologica e chimica (IACT) della FASV la cui responsabile è la tossicologa forense Maria Teresa Pinorini.

Nel frattempo il signor Grata ha pure conseguito il diploma di tossicologo forense nel 2016 e nel 2017 ha co-diretto con la signora Pinorini la Fondazione. In modo da meglio attribuire le competenze interne ed esterne, nonché di meglio coordinare l’ampia offerta di attività formative e di ricerca presso la FASV, il Consiglio di Fondazione presieduto da Marino Truaisch ha deciso di nominare alla direzione della FASV Elia Grata, mentre Maria Teresa Pinorini lo supplirà in caso di assenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE