Fotolia
CHIASSO
13.02.18 - 07:320

Condanna definitiva per il Dottor Campagna

Per il Tribunale federale il ricorso del medico italiano, che millantava specializzazioni mai ottenute, è inammissibile

CHIASSO - Si è conclusa con una condanna la vicenda del Dottor Paolo Campagna. Il Tribunale federale lo scorso 30 gennaio - come riporta il Corriere del Ticino - ha dichiarato inammissibile il suo ricorso. Il medico italiano è stato pertanto definitivamente condannato per contravvenzione alla Legge federale sulle professioni mediche universitarie, contravvenzione alla Legge federale sulle professioni psicologiche e contravvenzione alla Legge sanitaria.

Campagna, con studio in Viale Volta a Chiasso, millantava varie specializzazioni tra le quali dentista, fisioterapista, massaggiatore, psicologo e specialista in medicina interna generale, ma in realtà era abilitato solo per esercitare la professione di dentista. Il 27 ottobre 2017 era stato condannato a una multa di 5'000 franchi da una sentenza della Corte di appello e revisione penale.

 

3 anni fa 5.000 franchi per il Dottor Campagna
TOP NEWS Ticino
CANTONE
1 ora

Borse di studio più generose, ma resta il prestito per il master

Il Gran Consiglio ha approvato il rapporto della Commissione: tetto massimo di 20'000 franchi, conversione di 1/4 dell'aiuto in prestito di studio per il master

VIDEO
CAMORINO
1 ora

La torrida giornata degli asilanti: «Non ne possiamo più»

Prosegue lo sciopero della fame dei 30 rifugiati nel bunker. Ecco il video in cui raccontano i loro disagi. Intanto, il Cantone annuncia spostamenti

LUGANO
2 ore

Ex Macello: il Molino è pronto a scendere in piazza

Annunciata una manifestazione per il prossimo 14 settembre

FOTO
CANTONE
2 ore

Conquista il podio "estremo": «Il mio team ha commesso errori, altrimenti...»

Circa 1’600 chilometri da compiere non-stop, in sella a una bici. È un terzo posto meritatissimo quello di Valentina Tanzi, che guarda già al futuro: «La prossima volta i chilometri saranno 5mila»

MURALTO
3 ore

Morte della 22enne inglese: la polizia torna in hotel

Gli inquirenti tenteranno una ricostruzione dei fatti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report