Cerca e trova immobili

BEDANOSix: «Senza sede ma con un buon piano sociale»

09.02.18 - 19:08
L’Associazione svizzera degli impiegati di banca ha ricevuto garanzie sul futuro dei dipendendi impiegati a Bedano
Ti Press
Six: «Senza sede ma con un buon piano sociale»
L’Associazione svizzera degli impiegati di banca ha ricevuto garanzie sul futuro dei dipendendi impiegati a Bedano

BEDANO - Dopo oltre due mesi di trattative e dopo la manifestazione del personale di Bedano dello scorso 29 gennaio, oggi è stato presentato un piano sociale «degno del nome», come commenta l’Associazione svizzera degli impiegati di banca (ASIB).

Al termine dell’assemblea, la netta maggioranza dei dipendenti di Zurigo e la totalità degli impiegati di Bedano, hanno infatti approvato un valido piano sociale per mitigare le conseguenze di tutti i licenziamenti operati da Six nelle società Payment AG e Payment Services AG, in tutta la Svizzera, che toccano per la maggior parte il Ticino.

Il piano sociale prevede misure concrete e puntuali di supporto alla ricerca di un nuovo impiego, al ricollocamento e alla riqualifica professionale. Ma anche prestazioni economiche legate all’età dei collaboratori, agli impegni familiari e ad altri aspetti centrali.

ASIB ha anche chiesto ed ottenuto che il Gruppo Six si impegni in prima linea per una politica di impiego generosa, presso le sue società e rivolgendosi direttamente ai numerosi istituti finanziari che sono suoi azionisti e che possono reimpiegare i collaboratori di Bedano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE