Cerca e trova immobili

BELLINZONATutto pronto per la 155esima edizione del Rabadan

08.02.18 - 13:26
Questa sera, alle 21.00, la cerimonia d'apertura con la tradizionale consegna delle chiavi
Tipress
Tutto pronto per la 155esima edizione del Rabadan
Questa sera, alle 21.00, la cerimonia d'apertura con la tradizionale consegna delle chiavi

BELLINZONA - Mancano ormai pochissime ore all’inizio della 155esima edizione del Rabadan di Bellinzona, il carnevale più grande del Ticino.

Cerimonia d’apertura - La Cerimonia d’apertura è prevista per questa sera alle 21.00, con mezz’ora di anticipo rispetto agli altri anni per permettere anche ai più piccoli di assistervi. In Piazza Nosetto il Re Rabadan riceverà le chiavi dal sindaco di Bellinzona, e le custodirà fino al termine dei festeggiamenti. Lo spettacolo d’apertura si sposterà poi in Piazza del Sole, dove il Re Rabadan si cimenterà anche nel ballo.

Concert Show - Anche per questa edizione gli organizzatori hanno scelto Piazza del Sole come centro della manifestazione. Si parte alle 23.00 con il concert show Disco Inferno, mentre all’una è mezza toccherà ai Level ‘80. Poi largo ai dj-set e balli fino alle 4.00 del mattino.

Mezzi pubblici - Sarà di nuovo possibile spostarsi gratuitamente con i mezzi pubblici grazie al pass d’entrata, giornaliero o settimanale, dalle 18.00 alle 7.00 del mattino successivo per tutti i sei giorni di festeggiamenti. Domenica il titolo di trasporto è valido dalle 6.00 alle 24.00.

Offerta Alberghiera -  Anche quest’anno in collaborazione con gli alberghi del Bellinzonese è stata promossa l’offerta combinata pernottamento e entrata al Carnevale. Al momento ci sono ancora camere a disposizione per tutte le serate.

Nez Rouge - Nelle serate di giovedì 8, venerdì 9, sabato 10 febbraio 2018 e martedì 13, dalle ore 23.30 alle ore 06.00, oltre alla postazione di Nez Rouge in partenza da Bellinzona, sono organizzati degli equipaggi aggiuntivi alla Stazione FFS di Lugano.

Decorazioni premiate - Come da tradizione e anche quest’anno si è svolto il consueto concorso decorazioni che vede coinvolte ben 4 categorie. Per quanto riguarda il capannone centrale ha vinto lo Sci Club Lodrino. Per le vetrine è stato incoronato il negozio di giocattoli "Toni Balocchi", mentre per i bar si è imposto "L'incontro". Nelle tendine, invece, ha trionfato quella dello Sci Club Lavorgo.

Confermato il Rabathlon - Dopo il grande successo della scorsa edizione si ripropone anche quest’anno il contest Rabathlon
che andrà in scena durante la serata di lunedì in Piazza Collegiata a partire dalle 21.00. Sono previste divertenti sfide nelle 3 categorie di gara: tiro alla fune, palo della cuccagna e rabarun (corsa della birra). 

Prevendite - I biglietti sono ancora in vendita online e offline in tutta la Svizzera presso i rivenditori ufficiali. Per evitare lunghe attese alle casse serali a partire da giovedì sera nella parte alta di Viale Stazione è previsto un punto Check-in presso il quale i possessori dei pass (settimanali) acquistati in prevendita potranno ritirare il proprio braccialetto e quindi usufruire di un’entrata preferenziale per la Città del Carnevale.

Il programma completo del 155esimo Rabadan è consultabile cliccando QUI.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE