Cerca e trova immobili

LOCARNOOttimo risultato per l’asta benefica a favore di Telethon

08.02.18 - 09:00
Tutte le 38 opere sono state aggiudicate, per un totale di donazioni di 85’582 franchi
Ottimo risultato per l’asta benefica a favore di Telethon
Tutte le 38 opere sono state aggiudicate, per un totale di donazioni di 85’582 franchi

LOCARNO - «È stata una vera e propria gara di solidarietà», dice Alain Scherrer banditore dell’asta benefica che si è svolta venerdì 2 febbraio alla Ghisla Art Collection di Locarno a favore della Fondazione Telethon Azione Svizzera. «Un risultato insperato» gli fa eco Michele Bertini, Presidente del Comitato Telethon della Svizzera Italiana, che aggiunge: «In un momento economico difficile è meraviglioso vedere l’affetto che la popolazione dimostra verso la nostra causa».

Tutte le 38 opere sono state aggiudicate, per un totale di donazioni di 85’582 franchi. Gli organizzatori ricordano che le opere sono state gentilmente offerte da artisti e galleristi. Tutta l’organizzazione dell’asta è stata curata dalla Fondazione Ghisla Art Collection, che è un ente senza scopo di lucro, che vuole promuovere l’arte alla collettività e dedica particolare attenzione alla formazione dei giovani verso l’arte. I coniugi Ghisla si dicono soddisfatti di aver messo la loro struttura e il loro lavoro a disposizione di Telethon. Niente spese quindi per questo evento benefico.

Soddisfatti anche gli artisti, che hanno apprezzato i rilanci del pubblico. «È stato entusiasmante», dice un acquirente, «ho fatto beneficenza e oltre all’attestato di deducibilità fiscale, mi porto a casa anche uno splendido quadro!». Tutti soddisfatti insomma per un evento che resterà nella memoria di molti. «Con questa importante donazione - termina Claudio Del Don, Vice Presidente della Fondazione Telethon Azione Svizzera - possiamo perseguire i nostri progetti di aiuto sociale e di ricerca. Il bello di Telethon è che offre una moltitudine di eventi adatti ad ogni tipo di pubblico e ognuno partecipa a quello che preferisce e dona quello che può. Grazie di cuore agli organizzatori e ai donatori!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE