Cerca e trova immobili

CROGLIOCento anni in piena forma

02.02.18 - 14:37
La signora Irma Gasparini ha soffiato lo scorso 31 gennaio su 100 candeline. Un'età portata «con grande dignità, forza, serenità e presenza di spirito»
Cento anni in piena forma
La signora Irma Gasparini ha soffiato lo scorso 31 gennaio su 100 candeline. Un'età portata «con grande dignità, forza, serenità e presenza di spirito»

CROGLIO - Lo scorso 31 gennaio è stata una giornata speciale per la signora Irma Gasparini.

Circondata dall’affetto dei suoi cari e dagli amici, la signora ha infatti festeggiato il suo centesimo compleanno a casa sua. «Cento anni portati con grande dignità, forza, serenità e presenza di spirito», dice chi la conosce bene.

Donna forte ed indipendente, la neo centenaria è nata e cresciuta a Beride (oggi frazione di Croglio) in un contesto contadino. Trasferitasi poi a Croglio, quando si è sposata con il signor Dante Gasparini, è ben presto divenuta mamma con la nascita Ivo (suo unico figlio).

Prima del matrimonio ha lavorato come sarta a Lucerna. Rimasta vedova molto presto e con il giovane Ivo da crescere, ha ripreso la sua professione di sarta a domicilio e svolto altri lavori presso la Villalta e all’Ospedale Malcantonese.

Ai festeggiamenti era presente anche la Sindaca del Comune Margherita Manzini che, in rappresentanza del Municipio, dei consiglieri comunali, dei collaboratori e di tutta la popolazione, ha portato gli auguri insieme ad un omaggio floreale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE