Cerca e trova immobili

ROVEREDOPorte aperte ai minorenni: la Lingera fa festa con Biancaneve

31.01.18 - 13:01
Nella serata di oggi si aprirà ufficialmente la 56esima edizione del carnevale mesolcinese. Re Brenno Martignoni: «Felice del cambio di rotta»
tipress
Porte aperte ai minorenni: la Lingera fa festa con Biancaneve
Nella serata di oggi si aprirà ufficialmente la 56esima edizione del carnevale mesolcinese. Re Brenno Martignoni: «Felice del cambio di rotta»

ROVEREDO (GR) – Tutto è pronto per la 56esima edizione della Lingera. Il carnevale di Roveredo Grigioni aprirà ufficialmente i battenti nella serata di oggi, dopo il prologo di martedì. Il tema stavolta è legato alla fiaba di Biancaneve e i sette nani. «E questo – spiega Brenno Martignoni, Re Lingera – a causa delle vicissitudini attorno al noto progetto della ricucitura stradale. È stato realizzato un tunnel. E ora il sedime che prima era dell'autostrada va riqualificato». 

I problemi potrebbe risolverli il progetto "chiavi in mano" della Alfred Müller SA. Ma l'idea non fa l'unanimità. «La questione della ricucitura al posto di essere motivo di festa, è diventata ragione di conflitti. Faremo satira su questa vicenda. A Roveredo i temi scottanti non mancano mai».

La novità più importate è, in ogni caso, legata alla riapertura del carnevale nelle fasce serali anche al pubblico minorenne. «Faceva strano continuare con questo divieto – dice Martignoni –. Anche perché le norme dei Grigioni permettono già ai 16enni di accedere ai luoghi pubblici in fascia serale. Sono state le stesse famiglie a chiederci di fare dietrofront. Personalmente sono felicissimo di questo cambio di rotta. Il carnevale va diffuso a 360 gradi».

Appuntamento, dunque, per le 20.30 di oggi, mercoledì, al capannone principale. La cerimonia di apertura sarà preceduta da una maccheronata offera alla popolazione.   

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE