Cerca e trova immobili

LUGANOPresentazione "ad effetto" della commissione di quartiere di Pregassona

25.01.18 - 16:35
Il presidente Luca Campana ha illustrato i lavori della commissione di quartiere attraverso un video
Presentazione "ad effetto" della commissione di quartiere di Pregassona
Il presidente Luca Campana ha illustrato i lavori della commissione di quartiere attraverso un video

LUGANO - Lo scorso martedi sera, al capannone delle feste di Pregassona, si è tenuta l'assemblea della commissione di quartiere di Pregassona. Erano presenti circa 130 persone.

Il presidente Luca Campana ha deciso di presentare i lavori alla popolazione e al Municipio in maniera "originale". Dopo il benvenuto al pubblico, è stato mostrato un video (gurda su youtube), introdotto da una carrellata di fotografie "datate" di vita quotidiana di Pregassona, accompagnate da musica folcloristica, che il pubblico ha espressamente gradito.

Il presidente ha in seguito presentato la composizione della commissione e descritto i lavori, ponendo l’accento sulle problematiche del quartiere e sugli intenti da perseguire.

I lavori in corso - amianto vicino all'asilo Terzerina e risoluzione del problema, nuovi giochi al parco Industria, problemi della viabilità con cartina descrittiva delle zone problematiche e possibili soluzioni per la sicurezza pubblica, futuro Parco Viarno e ristrutturazione ex Villa - e quelli futuri - mostra fotografica su Pregassona, doposcuola per futuri paesaggisti (scuola di disegno per bambini), Caffè di Quartiere, centro Polifunzionale per anziani in costruzione - sono stati presentati tramite l'ausilio di fotografie. 

Alla fine della presentazione il sindaco Marco Borradori si è complimentato con la commissione di quartiere per la serata e i lavori in uno dei quartieri che, con quasi 10'000 abitanti, è uno dei più popolosi di Lugano (al secondo posto).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE