Cerca e trova immobili

CANTONEBocche cucite sulla Lia, ma sospeso l’incasso

24.01.18 - 16:50
La Commissione di vigilanza ha dato seguito alla sollecitazione del Consiglio di Stato
TiPress
Bocche cucite sulla Lia, ma sospeso l’incasso
La Commissione di vigilanza ha dato seguito alla sollecitazione del Consiglio di Stato

BELLINZONA - L’incasso della tassa per l’iscrizione (e il rinnovo) all’albo della Lia è sospeso, ma non le attività della Commissione di vigilanza.

Negli scorsi giorni si era parlato della richiesta del Consiglio di Stato di sospendere l’emissione e l’incasso delle fatture per l’iscrizione all’albo, così come di multe. La Commissione, in una riunione convocata d’urgenza, aveva redatto una lettera di risposta, indirizzata al Governo ticinese, con l’invito a valutarne le conseguenze, anche per gli stessi membri della Commissione.

Da noi contattata, la direttrice della Commissione Cristina Bordoli Poggi comunica che non vengono rilasciate al momento dichiarazioni. Il presidente Renzo Ambrosetti ha però confermato ieri alla RSI la sospensione dell’incasso, specificando che «le attviità della Commissione procedono».

Il Consiglio di Stato ha deciso di aspettare ciò che diranno i tribunali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tip75 6 anni fa su tio
dallo stato ci si aspetta serietà correttezza e professionalità : nessuna di questi requisiti e’ stato rispettato, ci si aspetta che quando si fa una legge o un iniziato a questa sia legale m, e’ assolutamente ridicolo che lo si verifichi solo dopo. Chi rimborserà tutte le spese che hanno dovuto sostenere tutti gli artigiani per tutto quell incarto che veniva richiesto?chi rimborserà le tasse ed il tempo perso anche a chi ha votato? troverà il cds un modo per aggirare questo è fare qualcosa di regionale con la scusa che sia utile pur di tenere i soldi e non restituire niente?probabile...affare a suivre, e comunque avanti con la non professionalità !
NOTIZIE PIÙ LETTE