Cerca e trova immobili

INTRAGNACasa San Donato, sospesa la direttrice

24.01.18 - 11:14
Il Consiglio di Fondazione è intervenuto a causa delle frequenti problematiche segnalate da diversi collaboratori
Tipress
Casa San Donato, sospesa la direttrice
Il Consiglio di Fondazione è intervenuto a causa delle frequenti problematiche segnalate da diversi collaboratori

INTRAGNA - La direttrice della casa per anziani San Donato di Intragna, Nazarena Mordasini, è stata sospesa. La notizia è stata presa dal Consiglio di Fondazione dell’Istituto «in applicazione alle disposizioni del Regolamento organico dei dipendenti», a causa di problematiche venute alla luce in tempi recenti.

La dirigente, da tempo contestata da buona parte del personale, fin dall’inizio del suo mandato nel 2009 aveva generato sfiducia e preoccupazione tra gli impiegati della struttura, inducendo la partenza di diversi collaboratori. La situazione, nonostante diversi supporti, è inoltre degenerata ulteriormente anche a causa di interventi di terze persone.

Nell’immediato futuro, la conduzione della casa anziani sarà garantita dalla presenza di una direzione ad interim che sarà «supportata da un consulente esperto scelto in accordo con l’Ufficio degli anziani e delle cure a domicilio e del medico cantonale». La direzione sanitaria, viene inoltre precisato nella nota, rimane assegnata al Dottor Rolando Erba.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE