Cerca e trova immobili

LUGANOEspoprofessioni torna per la 13esima volta

22.01.18 - 11:43
L'appuntamento al Centro esposizioni di Lugano si terrà dal 5 al 10 marzo
Tipress
Espoprofessioni torna per la 13esima volta
L'appuntamento al Centro esposizioni di Lugano si terrà dal 5 al 10 marzo

LUGANO - Si terrà dal 5 al 10 marzo, al Centro esposizioni di Lugano, la tredicesima edizione di Espoprofessioni, la manifestazione che, con cadenza biennale, accende i riflettori sul ricco mondo dei mestieri e della formazione professionale.

All’insegna dello slogan “da protagonista!”, l'evento - promosso in collaborazione con la Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino, l’Unione associazioni dell’edilizia, e la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l’innovazione (SEFRI) - ha lo scopo di orientare in particolare gli allievi della scuole medie, che per la prima volta si confrontano con il mondo del lavoro.

Edizione per un pubblico più vasto - Oltre al tradizionale pubblico di riferimento, l’edizione del 2018 punterà anche a un pubblico più vasto. Sarà riproposto il salone della formazione superiore, che sarà rafforzato per mostrare le possibilità che si presentano alla fine di un apprendistato o di una scuola professionale. In tal modo si offrirà una visione globale sulle opportunità per completare e arricchire il proprio percorso professionale di base, aggiungendo all’Attestato federale di capacità (AFC) o a una maturità professionale, una formazione superiore attraverso la Scuola Specializzata Superiore (SSS) o la Scuola universitaria professionale (SUP).

"A tu per tu" - Tra le conferme anche quella dell’iniziativa “A Tu per Tu”, un pomeriggio di colloqui di lavoro durante il quale in 15 minuti i candidati apprendisti si presenteranno con tanto di CV alle aziende che offrono un posto di tirocinio, nella speranza di firmare il loro primo contratto proprio a Espoprofessioni. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE