Cerca e trova immobili

LOCARNOSalvataggio del FC Locarno, dal Lugano arrivano 10mila franchi

15.01.18 - 14:35
Giorgio Ghiringhelli ha raggranellato 75mila franchi. Tanti, ma insufficienti. Da qui la richiesta: «Con il cuore in mando, dateci una proroga»
tipress
Salvataggio del FC Locarno, dal Lugano arrivano 10mila franchi
Giorgio Ghiringhelli ha raggranellato 75mila franchi. Tanti, ma insufficienti. Da qui la richiesta: «Con il cuore in mando, dateci una proroga»

LOCARNO - Non è riuscita a raggiungere i 150mila franchi necessari, ma ha comunque raggranellato una cifra sostanziosa, la raccolta fondi indetta da Giorgio Ghiringhelli per salvare il FC Locarno.

«La somma della quarantina di promesse di contributo pervenutemi ammonta a 75'100 franchi - sottolinea il "Guastafeste" -. Si va da un minimo di 100 franchi a un massimo di 10'000». Un bottino di tutto rispetto se si considera che è stato raccolto in soli 7 giorni.

Le due entrate maggiori sono avvenute con la vendita del disegno di Ghiringhelli (10mila franchi) e con il gesto di solidarietà di Angelo Renzetti. Il presidente del FC Lugano e già portiere del FC Locarno, ha partecipato alla colletta a favore del salvataggio del club calcistico locarnese con un contributo di 10'000 franchi da parte del FC Lugano. Renzetti ha tenuto a precisare di aver dato questo contributo per dare un segnale al calcio ticinese.

Anche ex giocatori - Ghiringhelli fa notare che anche l’ex-giocatore Simone Rapp, passato negli scorsi giorni dal Thun al Losanna, lo ha contattato ieri manifestando l’intenzione di partecipare alla colletta con 1'000 franchi. «Quando si dice che l’esempio vien dall’alto». Prima di lui si erano annunciati altri due ex-giocatori: Mauro Alini e Saulo De Carli.

Tutto nelle mani dei giudici - A questo punto la salvezza della società è nelle mani dei giudici della Camera di esecuzione e fallimenti del Tribunale d’appello che dovranno prendere una decisione sul ricorso che i dirigenti del FC Locarno presenteranno oggi contro la decisione di fallimento emessa dal Pretore di Locarno.

«Dopo aver rivolto un appello ai tifosi del Locarno durante la raccolta di fondi, mi permetto oggi di lanciare un caloroso e pubblico appello ai giudici, invitandoli a emettere una sentenza con il cuore in mano, che tenga conto della storia della società, della sua attività a favore dei giovani e del rinnovato entusiasmo fra la popolazione che l’azione di salvataggio ha saputo risvegliare». Ghiringhelli infatti è certo che, con qualche mese in più, sarebbe possibile trovare i circa 85'000 franchi mancanti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 6 anni fa su tio
L'avevo già scritto in un post precedente: se volete proprio raccogliere fondi allora fatelo per chi ne ha VERAMENTE bisogno!

Hardy 6 anni fa su tio
Risposta a miba
Appunto, basta. Chapeau a Ghiringhelli ma temo predichi nel deserto. E in aggiunta mi chiedo dove siano i veri responsabili di tutto questo. Se a Locarno vogliono tenere una società di calcio pensino piuttosto ad allevare i giovani della regione e se proprio occorre una squadra attivi si tengano nelle categorie basse senza buttar soldi a destra e a manca.

Equalizer 6 anni fa su tio
Altro che leone sullo stemma della città, va sostituito con lo struzzo che meglio si adegua. Ma se proprio non piace il calcio, allora togliamo lo stadio e punto, non è una vergogna galattica il non avere una squadra di calcio.
NOTIZIE PIÙ LETTE