MENDRISIO
12.01.18 - 12:300

I lavori della Cooperativa dei proprietari di boschi del Mendrisiotto

La riunione si terrà lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso la sala del Consiglio comunale di Mendrisio

MENDRISIO - Nel 2017, a seguito di un progetto pilota promosso all’Associazione dei Comuni del Generoso e sostenuto dall’Ente regionale per lo sviluppo del Mendrisiotto e Basso Ceresio , si è costituita la «Cooperativa dei proprietari di boschi del Mendrisiotto».

Gli scopi di quest’iniziativa sono in particolare di promuovere una gestione professionale e collettiva della superficie forestale nonché la commercializzazione dei prodotti forestali.

L’iscrizione a registro di commercio, completata nell’ottobre del 2017, permette ora alla cooperativa di passare alla fase operativa. Essa prevede nello specifico l’acquisizione dei membri e un primo intervento di manutenzione del bosco nella regione “Zoca e Stavel”, già approvato dalle competenti autorità cantonali e che dovrebbe poter iniziare in autunno 2018.

La cooperativa indice una riunione informativa, aperta a tutti i proprietari di bosco del Mendrisiotto, ma anche a tutti gli interessati, per illustrare i lavori svolti e i progetti futuri.

La riunione si terrà lunedì 22 gennaio 2018 alle ore 20.30, presso la sala del Consiglio comunale di Mendrisio.

Tags
cooperativa
mendrisiotto
mendrisio
proprietari
riunione
boschi
lavori
TOP NEWS Ticino
Copyright ©2018 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report