Cerca e trova immobili

BRISSAGOSandro Foiada nuovo direttore della Clinica Hildebrand

10.01.18 - 15:03
Succederà al Dr. Gianni Roberto Rossi che riprenderà la Direzione della Rehaklinik Bellikon della SUVA
Tipress
Sandro Foiada nuovo direttore della Clinica Hildebrand
Succederà al Dr. Gianni Roberto Rossi che riprenderà la Direzione della Rehaklinik Bellikon della SUVA

BRISSAGO - Sandro Foiada è stato nominato nuovo direttore della Clinica Hildebrand di Brissago e, a partire dalla prossima estate, succederà al Dr. Gianni Roberto Rossi, che ad aprile riprenderà la Direzione della Rehaklinik Bellikon della SUVA.

Nato a Locarno nel 1965 e domiciliato a Gambarogno, Foiada - sposato e padre di due figli - è titolare di un Master of Arts in Business and Economics, ottenuto all’Università di Basilea nel 1990,  di un diploma post-laurea in gestione del personale, conseguito nel 1998 alla SUP di Olten. Inizia la sua attività professionale quale assistente scientifico di Economia aziendale presso l’Università di Basilea nel 1991 e vi rimane per due anni. Dal 1993 al 2011 ha lavorato per diversi grossi gruppi assicurativi in Svizzera interna nella divisione della gestione delle risorse umane fino a raggiungere il livello di Direzione generale, e dal 2012 è Direttore dell’Ospedale Regionale di Bellinzona (ORBV), dell’Istituto Oncologico della Svizzera Italiana (IOSI) e dell’Istituto Pediatrico della Svizzera Italiana (IPSI). È inoltre membro di H+ Gli Ospedali Svizzeri come pure della Società dei Direttori di Ospedali Svizzeri.

«Sono molto contento di questa nuova opportunità professionale. La Clinica Hildebrand ha una qualità riconosciuta non solo in Ticino ma in tutta la Svizzera e anche all’estero. È per me inoltre un grosso piacere poter contribuire ad un’ulteriore crescita e sviluppo della rete REHA TICINO in collaborazione con l’Ente Ospedaliero Cantonale per il bene dei pazienti del nostro Cantone», ha commentato il neo Direttore in una nota pubblicata mercoledì pomeriggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE