Cerca e trova immobili

CANTONEScenic Trail, come sostenere la candidatura ticinese

22.12.17 - 15:39
È possibile votare con un semplice clic
Scenic Trail, come sostenere la candidatura ticinese
È possibile votare con un semplice clic

LUGANO - Da ormai alcuni anni la pratica del Trail Running (o più semplicemente corsa su sentieri), ha preso largamente piede in Svizzera. In Ticino la gara regina di questa pratica è lo Scenic Trail che alla sua quarta edizione, lo scorso giugno, ha visto darsi battaglia i migliori atleti al mondo ed ha portato in Capriasca circa 1300 atleti ed atlete da tutto il mondo per sfidarsi sui 5 percorsi proposti.

Scenic Trail ha ricevuto anche quest’anno, per la terza volta, un’ambita nomination come gara dell’anno di questa disciplina e non a caso: la particolarità del territorio, gli alti standard delle strutture alberghiere, l’eccellente rete sentieristica, l’accurata organizzazione dell’evento, la partecipazione della popolazione e delle autorità, hanno fatto si che il passaparola tra corridori la gettasse di colpo tra le gare più apprezzate. L’impatto turistico è notevole trattandosi di una disciplina che favorisce soggiorni più lunghi, scoperta e riscoperta del territorio ed un approccio, per così dire, di basso impatto.

Vista la validità dell’edizione 2018 per i Campionati Svizzeri di specialità, così come la scelta di questa manifestazione per i campionati olandesi (che per evidenti motivi delegano all’estero l’organizzazione di tale avvenimento), moltissimi atleti hanno già raccolto la sfida e saranno presenti alla prossima edizione.

Ora, per sostenere appieno questa candidatura Ticinese doc, e riportare nuovamente in Ticino per la terza volta consecutiva, dopo il 2015 ed il 2016, questo premio, chiediamo alla popolazione di dare un voto tramite un semplice clic a Scenic Trail, per vincere questo ambito riconoscimento. Il sito per esprimere la propria preferenza è qui.

La prossima edizione dello Scenic Trail è invece prevista l’8, 9 e 10 giugno 2018 in quel di Tesserete, accompagnata come sempre dal Capriasca Outdoor Festival, organizzato dal Comune.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE