Cerca e trova immobili

LUGANONavigazione sul Verbano: «Il consorzio partirà al 28 febbraio»

21.12.17 - 19:42
Con due mesi di ritardo il progetto italo-svizzero vedrà la luce, le due società: «Stiamo trovando delle alternative per i nostri dipendenti»
Navigazione sul Verbano: «Il consorzio partirà al 28 febbraio»
Con due mesi di ritardo il progetto italo-svizzero vedrà la luce, le due società: «Stiamo trovando delle alternative per i nostri dipendenti»

LUGANO - La SNL si esprime sugli ultimi sviluppi riguardo alla navigazione sul lago Verbano. «Ieri - sottolineano le SNL in un comunicato odierno - si è tenuto l’incontro del gruppo interministeriale che ha favorevolmente accolto il progetto del consorzio italo-svizzero. Ma non a partire dal primo gennaio. «Ciò avverrà - assicurano le parti - entro e non oltre il 28 febbraio 2018».

Il Consiglio d'Amministrazione, assicura la Società navigazione Lago di Lugano,  sta studiando delle alternative per i propri dipendenti. «Visto lo slittamento del consorzio, e coscienti del nostro ruolo sociale, stiamo studiando delle possibili alternative d’impiego. Stiamo perfezionando un’offerta alternativa per i 10 collaboratori che avrebbero dovuto prendere servizio al primo gennaio 2018». 

La soluzione, specifica il comunicato, verrà illustrata assieme ai futuri contratti in una riunione informativa. «I contratti ponte a tempo parziale saranno offerti ai collaboratori in seno al gruppo in modo da poter offrire a loro una valida alternativa in attesa della firma del consorzio. Il nostro intervento - conclude la SNL - insieme a Gestione Governativa Laghi ha permesso di realizzare un progetto unico per il territorio ticinese, preservandone i posti di lavoro. I dipendenti stagionali verranno impiegati con l’inizio della stagione come previsto».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE