Cerca e trova immobili

CANTONESkyWork si prepara ad atterrare ad Agno

12.12.17 - 15:22
La compagnia aerea bernese in cerca di personale per operare dallo scalo luganese dalla primavera 2018
Keystone
SkyWork si prepara ad atterrare ad Agno
La compagnia aerea bernese in cerca di personale per operare dallo scalo luganese dalla primavera 2018

LUGANO - Gli aerei di Darwin Airline resteranno a terra per sempre: è stato annunciato poco fa il grounding definitivo della compagnia ticinese. Ma c’è già chi si prepara a prendere il suo posto all’aeroporto di Lugano: la bernese SkyWork, che già si era detta interessata alla rotta verso Ginevra, si sta infatti preparando ad atterrare ad Agno, verosimilmente a partire dalla primavera 2018.

È quanto si evince, perlomeno, dall’annuncio di lavoro pubblicato dalla compagnia (vedi gallery): per Lugano si cercano piloti di Saab 2000 (il velivolo sinora utilizzato da Darwin Airline) e personale di cabina, nonché responsabili di vendita e personale per la manutenzione degli aerei.

«Con una flotta mista di aerei turboelica e jet moderni (a partire dalla primavera 2018) - si legge nell’annuncio - la compagnia aerea svizzera SkyWork Airlines collegherà la Svizzera con le principali città europee e con un gran numero di destinazioni turistiche». Non è noto quali destinazioni intenderà proporre la compagnia da Lugano. Verosimilmente si tratterà di Ginevra, ma forse anche di una rotta verso l’hub bernese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Frankeat 6 anni fa su tio
E' morto il Re. W il Re.

GI 6 anni fa su tio
certo che "un passaggio di consegne" tra la vecchia e la nuova compagnia sarebbe stato meno scioccante....importante è che, comunque, ci sia un utilizzo "pubblico" della struttura !
NOTIZIE PIÙ LETTE