Cerca e trova immobili

BELLINZONAConsegnata l'arma a 39 aspiranti agenti

30.11.17 - 18:29
La cerimonia è stata anche l'occasione per inaugurare il nuovo stabile G adibito alla formazione tecnico-tattica e alla sicurezza personale
Polizia cantonale
Consegnata l'arma a 39 aspiranti agenti
La cerimonia è stata anche l'occasione per inaugurare il nuovo stabile G adibito alla formazione tecnico-tattica e alla sicurezza personale

BELLINZONA - Si è tenuta oggi a Bellinzona, presso lo stabile G sul sedime del Comando della Polizia cantonale, la cerimonia di consegna dell'arma agli aspiranti della Scuola di polizia.

Presenti anche il Direttore del Dipartimento delle istituzioni Norman Gobbi, il sostituto Comandante Lorenzo Hutter, i Comandanti delle Polizie comunali con aspiranti in formazione e il responsabile Regione sud della Polizia dei trasporti.

Dopo un percorso di formazione, comprensivo di allenamenti pratici e di approfondimenti normativi sull'uso della pistola d'ordinanza, 23 aspiranti agenti della Polizia cantonale, 14 aspiranti agenti delle Polizie comunali (di Bellinzona, Chiasso, Losone, Lugano, Malcantone est, Mendrisio, Stabio e intercomunale del Piano) e 2 aspiranti della Polizia dei trasporti hanno così ricevuto ufficialmente la pistola d'ordinanza.

Gli aspiranti sono ora pronti per un periodo di stage nei posti di polizia, tassello importante della formazione che li poterà al conseguimento dell'Attestato professionale federale di agente di polizia, con il superamento degli esami di professione nel febbraio 2018.

La Cerimonia è stata anche l'occasione per inaugurare il nuovo stabile G, da ora adibito alla formazione tecnico-tattica e alla sicurezza personale. Lo stesso, ricavato dalla riattazione di un ex-magazzino, si compone di scenari simulanti la realtà degli interventi di polizia fra ricostruzioni di viali, appartamenti, disco-bar e altri locali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE