Cerca e trova immobili

LUGANOUn "Super Selfie" per beneficienza

26.11.17 - 17:28
I fondi raccolti da "Smile on The Water" saranno donati alla fondazione Theodora per regalare un sorriso ai bambini in ospedale e a quelli meno fortunati
Enrico Smeraldi
Un "Super Selfie" per beneficienza
I fondi raccolti da "Smile on The Water" saranno donati alla fondazione Theodora per regalare un sorriso ai bambini in ospedale e a quelli meno fortunati

LUGANO - Un "Super Selfie" collettivo per raccogliere fondi in favore della Fondazione Theodora. Per regalare un sorriso ai bambini in ospedale e a quelli diversamente abili. Questo era l'obiettivo di "Smile on The Water", che questa mattina ha portato centinaia di persone a bordo della Nave Italia della SNL.

I partecipanti si sono quindi fatti immortalare sul lago dal drone di Enrico Smeraldi - noto Youtuber luganese - in questo gigantesco selfie collettivo. Per ogni persona presente nella fotografia i quattro sponsor della manifestazione (TASIS - The American School in Switzerland, WellD, Almax, Ape20) verseranno un franco sul conto della Fondazione. Fondamentale pure il supporto di Café Royal e SNL, che hanno servito il caffé a tutti coloro che attendevano l’imbarco questa mattina. Anche in questo caso l'incasso verrà interamente girato alla Fondazione Theodora. 

Il ricavato dell'evento, con le cifre ufficiali che si conosceranno solo martedì, è valutato in alcune migliaia di franchi. Una bella soddisfazione anche per Patrizia Pfenninger, fondatrice del gruppo Facebook #ilsorrisovincesempre, che lo scorso mese  di ottobre aveva lanciato la “Settimana ticinese del Sorriso” con l’obiettivo di trasmettere positività e ottimismo a tutto il Cantone: «Centinaia di persone si sono fatte fotografare con un grande sorriso sul viso, e hanno pubblicato il loro contributo sul social network».

La buona partecipazione a questo primo "Smile on the Water" ha già portato a programmare una nuova edizione per il 2018, probabilmente già a primavera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE