Cerca e trova immobili

CANTONE«Magia sopra i 1600 metri, giornata uggiosa sotto»

25.11.17 - 08:46
Allerta neve sopra i mille metri fino al tardo pomeriggio. Poi sole, ma nuove precipitazioni nevose si avranno dalla prossima settimana
lettore
«Magia sopra i 1600 metri, giornata uggiosa sotto»
Allerta neve sopra i mille metri fino al tardo pomeriggio. Poi sole, ma nuove precipitazioni nevose si avranno dalla prossima settimana

LUGANO - «Magia sopra i 1600 metri, giornata uggiosa sotto». Commentano così, sulla pagina degli Amici di Meteo Locarno, i meteorologi che, questa mattina, hanno dato un'occhiata in alta quota per verificare l'arrivo della neve.

Effettivamente, sopra i 1600 metri il panorama è completamente imbiancato, come si evince guardando un'immagine della Capanna Tremorgio, il rifugio alpino di Prato Leventina, a circa 1.850 metri sul livello del mare.

Meteo Svizzera, d'altra parte, aveva diramato un'allerta meteo per il Sopraceneri con un pericolo moderato (livello 2) di nevicate sopra i 1000 metri. L'allerta si dovrebbe protrarre fino al pomeriggio (attorno alle 16), poi, come riferiscono gli stessi meteorologi sulla loro pagina Facebook: «il vento spazzerà tutto per una domenica soleggiata e ventosa».

Attenzione però, questa di oggi non è una parentesi isolata. Già da martedì il livello delle nevicate dovrebbe scendere ancora raggiungendo i 600 metri.

 

Anche tu ti sei svegliato sotto la neve? Mandaci una foto su WhatsApp al numero 0763373500.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE