Cerca e trova immobili

VEZIAE ora Ewolo chiede aiuto ai ticinesi: «Mi servono quasi 10.000 franchi»

23.11.17 - 17:13
Lanciata una singolare raccolta fondi da parte del noto paninaro: «Non voglio finire in assistenza. Adesso devo solo mettermi in regola»
E ora Ewolo chiede aiuto ai ticinesi: «Mi servono quasi 10.000 franchi»
Lanciata una singolare raccolta fondi da parte del noto paninaro: «Non voglio finire in assistenza. Adesso devo solo mettermi in regola»

VEZIA – «Come sto vivendo in questi mesi? Ho alcuni amici che mi danno una mano. Sapete, non ho tanti soldi da parte. Però non mollo». Christel Ewolo, 39enne famoso per il suo street food, si trova confrontato con un nuovo capitolo della sua Odissea. Dapprima l’addio a Tesserete (Capriasca). Condito dalle polemiche di alcuni vicini. Poi le opposizioni a Vezia, dove la parrocchia gli aveva fatto qualche storia di troppo. Infine, la licenza da parte dello stesso Comune di Vezia. A patto che tutto sia in regola, anche dal punto di vista dell’allacciamento alle acque e alla corrente. Ewolo taglia corto. E oggi lancia una raccolta fondi privata. Un singolare Crowdfunding. «Mi servono 9.735 franchi e 75 centesimi – dice –. Quasi 10.000 franchi. Per mettermi in regola. E per finalmente rilanciare la mia attività».

Le basi ideali – La soluzione provvisoria di Sala Capriasca è ormai un ricordo. Adesso Ewolo deve puntare su Vezia. Ma si deve sbrigare. Il tempo stringe. E i soldi scarseggiano. «Non voglio farmi mantenere da nessuno – precisa –. Voglio solo rilanciarmi. Ho trovato una bellissima posizione dove installare il mio truck. Non posso ancora occupare lo spazio perché servono alcuni lavori per creare le basi ideali, rispettose dell’ambiente. La mia attività è anche la mia unica fonte di sostentamento. E gli eventi estivi a cui ho partecipato non mi hanno permesso di ottenere le entrate sperate».

L’incubo – Ewolo è sincero. Avrebbe potuto lanciare il Crowdfunding attraverso un sito specializzato. «Ma i costi e le tempistiche mi hanno fatto propendere per una raccolta fondi autonoma. Devo pensare all’allacciamento all’acqua, a un serbatoio per le acque miste, all’allacciamento alla corrente. Se non dovessi riuscire a rimettermi in piedi, finirò in assistenza. E questo non lo voglio assolutamente. Sarebbe un incubo, dopo tutti i miei sacrifici. Prima trovo questi soldi e prima mi rimetterò a lavorare. A ogni donatore, anche al più piccolo, darò un omaggio. Sia che doni poco, sia che doni tanto. Ringrazio tutti già sin d’ora».

DOVE FARE IL VERSAMENTO
Cristel Ewolo crowdfunding
Banca Stato del Canton Ticino
Numero di conte: 65-433- 5
IBAN CH39 0076 4187 2863 D000 C
INDICARE NOME, COGNOME E RECAPITO (per i ringraziamenti)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE