tipress
CANTONE
21.11.17 - 09:120
Aggiornamento : 12:43

Cinque mercatini di Natale da non perdere

Ecco dove assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra bancarelle piene di tesori

LUGANO - Con l’avvicinarsi del Natale tornano i mercatini natalizi nella Svizzera italiana. Luoghi ricchi di magia, profumi di spezie e luci festive, i mercatini di Natale sono un’occasione unica per assaggiare invitanti specialità gastronomiche, riscaldarsi con deliziose bevande calde e curiosare tra bancarelle piene di tesori d’artigianato e originali idee regalo.

Anche quest’anno Tipsweek.ch – il portale che propone ogni settimana idee e consigli per il weekend e tempo libero in Ticino - ha selezionato oltre 20 mercatini da visitare. Accanto a quelli più noti nella nostra regione, ha scovato anche quelli meno conosciuti e magari mai visti prima, dove non manca di certo l’atmosfera natalizia.

Mercatino di Natale a Caslano – 26 novembre 2017
65 bancarelle con prodotti artigianali animeranno le vie del nucleo di Caslano in una magica atmosfera natalizia arricchita da musiche, profumi tipici e sorprese per i più piccoli. L’evento si terrà con qualsiasi tempo.

La via degli Elfi a Rancate – 02 dicembre 2017
Nella splendida cornice del nucleo storico di Rancate troverete un mercatino di Natale con oltre 40 bancarelle diverso dal solito, ricco di prodotti, eventi e iniziative. Lasciatevi guidare dagli Elfi alla scoperta della vita nel loro villaggio. Tre le numerose bancarelle si nascondono sorprese tutte da scoprire.

Mercatino Natalizio a Malvaglia – 03 dicembre 2017
Ritorna dalle ore 14.00 il tradizionale mercatino natalizio di Malvaglia organizzato dagli Artigiani e Commercianti di Malvaglia. Intrattenimento con i Pifferai, spettacoli per grandi e piccini e arrivo di San Nicolao alle ore 17.00.

Mercato di Natale in Città Vecchia a Locarno – 08 dicembre 2017
È sicuramente uno dei mercatini più noti in Ticino. Venerdì 08 dicembre 2017 dalle ore 10.00 alle 23.00 le vie della Città Vecchia di Locarno accoglieranno bancarelle, musiche e illuminazioni natalizie e naturalmente deliziose prelibatezze culinarie.

Natale a Castelgrande (Bellinzona) – 14 dicembre 2017
Per la seconda edizione all’interno delle bellissime mura di Castelgrande a Bellinzona verrà proposto un mercatino natalizio. Un’atmosfera magica e unica nel suo genere con bancarelle, proposte gastronomiche, musica e divertimento per tutti.

Per maggiori dettagli e scoprire altri mercatini visionate il sito di Tipsweek

TOP NEWS Ticino
FOTO E VIDEO
IRAGNA
7 ore

Cerca di aiutare un giovane in difficoltà, rischia di annegare

La donna è stata soccorsa dal sanitari di Tre Valli Soccorso e della REGA

AIROLO
8 ore

Veicolo in panne nel Gottardo, galleria riaperta

Disagi al traffico sull'A2 con code e ritardi in entrambe le direzioni

CANTONE
10 ore

Condannato a 3 anni per violenza carnale

Questa la pena per il 37enne del Bellinzonese che nel 2015 abusò della ex convivente

CANTONE
10 ore

Prove di caldo in attesa di quello torrido

Notte quasi tropicale quella appena trascorsa. «Da domenica estatona» scrive MeteoLocarno, con temperature anche fino ai 35 gradi

CANTONE
13 ore

Imposta di circolazione: il nuovo calcolo è più leggero, anche per le tasche

Semplicità, allineamento alla media svizzera e svolta ecologista per il nuovo sistema di calcolo dell’imposta di circolazione approvato dal Governo

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report