Cerca e trova immobili

CANTONECaccia, ancora 175 caprioli

14.11.17 - 09:48
Per equilibrare la ripartizione dei sessi sarà autorizzata la caccia tardo autunnale al cervo e al cinghiale
Ti Press
Caccia, ancora 175 caprioli
Per equilibrare la ripartizione dei sessi sarà autorizzata la caccia tardo autunnale al cervo e al cinghiale

 

BELLINZONA - Sabato prossimo inizierà in tutti i distretti la caccia tardo autunnale al cervo, non essendo stati completati i piani di abbattimento quantitativi e/o qualitativi durante la caccia alta.

Si potranno cacciare 175 caprioli (femmine e giovani dell'anno) per equilibrare la ripartizione dei sessi. Durante il mese di novembre è pure autorizzata la caccia invernale al cinghiale sulla parte del territorio cantonale dove è permessa la caccia tardo autunnale al cervo alle stesse condizioni, limitatamente ai cacciatori in possesso di entrambe le autorizzazioni (tardo autunnale e invernale).

La caccia al capriolo, al cinghiale e alla volpe non è invece permessa nei territori appartenenti alle Bandite federali del Campo Tencia e della Greina aperti alla caccia tardo autunnale al cervo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

SosPettOso 6 anni fa su tio
"...per equilibrare la ripartizione dei sessi...." Ma è una barzelletta? Tra i selvatici è il maschio più forte che copre tutte le femmine. Se vogliono popolazioni equilibrate devono inventarsi regole meno cervellotiche per il periodo della caccia regolare.
NOTIZIE PIÙ LETTE