Cerca e trova immobili

LUGANONon a tutti piace il "dolcetto o scherzetto"

31.10.17 - 14:53
Un giro nel centro di Lugano per capire chi indosserà una maschera orribile per festeggiare Halloween
Non a tutti piace il "dolcetto o scherzetto"
Un giro nel centro di Lugano per capire chi indosserà una maschera orribile per festeggiare Halloween

HALLOWEEN

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.

LUGANO - A poche ore dal fatidico "dolcetto o scherzetto" c'è chi è già pronto a indossare maschere terrificanti e a trascorrere la serata festeggiando. Ma c'è anche l'altra faccia della medaglia. Halloween, infatti, ha certamente preso piede alle nostre latitudini, ma non è una ricorrenza abbracciata da tutta la popolazione ticinese. 

In un giro per il centro di Lugano abbiamo trovato chi festeggerà e chi, invece, non ama Halloween o, perfino, detesta la ricorrenza. 

Il piccolo dato che ne emerge è che se i giovani sembrano essere il target, in questa festa d'importazione,  (la maggior parte trascorrerà la serata in qualche locale, mentre i più piccoli suoneranno campanelli speranzosi di ricevere qualche leccornia), gli adulti e gli anziani sembrano avere subìto in maniera decisamente minore il fascino della spaventosa notte di inizio novembre. Scarsa aderenza ai nuovi costumi sembra emergere pure tra la popolazione straniera in Ticino, sinonimo del fatto che la globalizzazione, per il momento, non ha raggiunto ancora tutti gli angoli del pianeta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE