Cerca e trova immobili

ORSELINAMarco Alfonsi sarà il nuovo direttore della Clinica Varini

24.10.17 - 10:18
Dal primo gennaio 2018 sostituirà Claudio Filliger, che lascerà l'incarico dopo 22 anni
Tipress
Marco Alfonsi sarà il nuovo direttore della Clinica Varini
Dal primo gennaio 2018 sostituirà Claudio Filliger, che lascerà l'incarico dopo 22 anni

LOCARNO - Dopo 22 anni di attività quale direttore della Clinica Varini di Orselina, Claudio Filliger il prossimo primo gennaio 2018 passerà il testimone a Marco Alfonsi, già da alcuni anni suo stretto collaboratore.

L’anno prossimo la clinica festeggerà il 50° anniversario della sua fondazione. «È l’occasione più propizia - sottolinea il Consiglio di Fondazione dell'istituto in una nota - per esprimere a Claudio Filliger il plauso e la riconoscenza per le sue notevoli competenze professionali e per le sue doti umane e relazionali».

Dopo l’avvio della Clinica sotto la direzione di Quirico Bernasconi, sarà con la sua nomina nel 1995 che Claudio Filliger, «senza clamori propagandistici e con il solo intento di rispondere alle esigenze della nostra popolazione», permetterà alla Clinica di diventare man mano «un centro di eccellenza, di qualità e di umanità delle cure, in particolare attraverso ben tre pianificazioni sanitarie, così da permettere alla Clinica di presentarsi nei suoi attuali reparti di continuazione delle cure, di cure palliative, di casa anziani e soggiorno temporaneo e di foyer invalidi adulti».

Come detto, all'ex direttore subentrerà Marco Alfonsi, laureato in economia e commercio e specializzatosi in economia, gestione sanitaria e sociosanitaria Net-Megs. Il Consiglio di Fondazione conclude augurando «tante soddisfazioni» al nuovo direttore che sarà «sicuramente degno prosecutore dell’opera di Claudio Filliger». 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE