Cerca e trova immobili

TORRICELLA - TAVERNESemaforo verde alla nuova Scuola dell’infanzia

10.10.17 - 16:41
Semaforo verde alla nuova Scuola dell’infanzia

TORRICELLA - TAVERNE - Il Consiglio comunale del Comune di Torricella-Taverne, riunito ieri in seduta straordinaria, si è espresso a maggioranza assoluta in favore della costruzione della nuova Scuola dell’infanzia centralizzata. 17 i voti favorevoli a fronte di 9 astenuti (26 su 30 i presenti, si è votato con appello nominale).

Il legislativo ha dunque dato formalmente il suo via libera alla nuova opera: costerà al massimo 5.8 milioni di franchi e sarà, promette il Municipio, «all’avanguardia sia dal profilo architettonico che da quello tecnologico e del benessere dei bambini (materiali, illuminazione, Minergie, ev. impianto fotovoltaico)».

È inoltre stato approvato, sostanzialmente con gli stessi numeri, un credito di circa 2 milioni di franchi (1.2 al netto dei sussidi) per il risanamento del rifugio di protezione civile attuale; la costruzione di un nuovo rifugio pubblico; la sistemazione di parte del comparto sportivo-scolastico, attualmente indecorosa, mediante la costruzione di un muro e di una rampa di collegamento tra il livello sportivo e quello educativo e del collegamento pedonale tra l’Asilo e il futuro parcheggio pubblico.

Con la richiesta dei due crediti l’Esecutivo ha voluto proporre una soluzione integrata: non solo di stretto carattere edificatorio legata solo al bando di concorso per la Scuola dell’Infanzia, ma anche di riqualifica del comparto “AP-EP Traversee”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE