Cerca e trova immobili

LOCARNOIl Gruppo Volo a Vela apre le proprie porte

04.10.17 - 07:31
Il Gruppo Volo a Vela apre le proprie porte

LOCARNO - Una giornata di porte aperte per invitare curiosi ed appassionati a vivere le emozioni che la magia del volo silenzioso può trasmettere. A proporla, domenica 8 ottobre, dalle 10:00 alle 17:00, è il Gruppo Volo a Vela Ticino, il quale aprirà al pubblico la propria sede all’aeroporto cantonale di Locarno.

Piloti ed istruttori saranno lieti di far assaporare agli ospiti che lo desiderano il fascino del volo silenzioso nella splendida cornice del lago Maggiore e delle sue valli, accompagnati dal fruscio del vento. I potenziali “piloti” potranno così provare l’emozione di un volo in biposto e dialogare con l’istruttore che rivelerà loro i segreti di questi velivoli sospinti solo dall’aria. Gli alianti sono mezzi che racchiudono la massima espressione di oltre un secolo di studi e conoscenze aerodinamiche. Non a caso sono molti i giovani piloti che staccano il brevetto a bordo di un aliante prima di proseguire la loro formazione su velivoli a motore.

A mezzogiorno verrà servito il pranzo allietato dalle evoluzioni degli amici parapendisti che decolleranno dal Monte Tamaro e da un programma di acrobazie con aliante. Diverse animazioni sono previste per avvicinare i giovani a questa particolare disciplina sportiva, gli ospiti potranno esercitarsi su dei simulatori di volo. Particolare attenzione sarà dedicata agli interessati alla scuola di volo, per i quali è aperto un concorso con ricchi premi.

Non resta che confidare nel bel tempo. In caso di tempo incerto consultare la "home page" del sito www.gvvt.ch e la pagina facebook https://www.facebook.com/gruppovoloavelaticino/ Il GVVT si augura che, con questa manifestazione, il pubblico possa appassionarsi al volo a vela ed avvicinarsi all’aviazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE