Cerca e trova immobili

STABIOAgevolazioni fiscali: «VF International ha rispettato quanto promesso?»

02.10.17 - 16:24
Il gruppo della Lega dei ticinesi si rivolge al Municipio per avere delucidazioni sui 43 posti a rischio presso l’azienda di abbigliamento sportivo
TiPress
Agevolazioni fiscali: «VF International ha rispettato quanto promesso?»
Il gruppo della Lega dei ticinesi si rivolge al Municipio per avere delucidazioni sui 43 posti a rischio presso l’azienda di abbigliamento sportivo

STABIO - Dopo l’interrogazione presentata da Massimiliano Ay al Consiglio di Stato, il gruppo della Lega dei ticinesi si è rivolto al Municipio di Stabio in relazione ai 43 posti di lavoro a rischio presso la VF International. 

Vasco Schiavi, Consigliere comunale a Stabio, si rivolge al Municipio per sapere se «corrisponde al vero che la VF International abbia ottenuto agevolazioni fiscali al 100% per favorirne l’insediamento e per un periodo di 10 anni» e se «è vero che quale contropartita ha garantito l’assunzione di almeno il 50% di personale residente». Il Consigliere comunale della Lega dei ticinesi intende inoltre sapere quanti dei lavoratori impiegati presso l'azienda di abbigliamento sportivo risiedono a Stabio. 

«Non ritiene il Municipio di valutare meglio nell’avvenire - domanda ancora Schiavi - casi di richieste volte a ottenere esenzioni fiscali?». Il gruppo leghista vuole inoltre sapere «chi è la persona di riferimento che si occupa dei rapporti con l’azienda in questione» e se il Municipio abbia «interagito con l’azienda per accertarsi che quanto promesso fosse rispettato», ricordando la necessità di creare «una commissione di supporto al promovimento economico».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE