Cerca e trova immobili

CANTONE«Sostegno alla leventinese Deborah Scanzio!»

02.10.17 - 09:48
L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Valbianca SA e Funicolare Ritom SA sosterranno per la prossima stagione invernale la sciatrice
«Sostegno alla leventinese Deborah Scanzio!»
L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Valbianca SA e Funicolare Ritom SA sosterranno per la prossima stagione invernale la sciatrice

BELLINZONA - L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Valbianca SA e Funicolare Ritom SA hanno il piacere di annunciare l’accordo di sponsorizzazione con la sciatrice professionista Deborah Scanzio.

Nata a Faido nel 1986, l’atleta di Piotta ha sempre avuto una particolare passione per gli sci che con il passare degli anni è diventata anche lavoro. Ha partecipato ai Giochi Olimpici di Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014, classificandosi 9a, 10a e 11a. Nel 2006 ha conquistato una medaglia d’argento ai Mondiali Junior e un anno dopo si è confermata tra i “big”, arrivando terza ai Campionati del Mondo di Madonna di Campiglio. In Coppa del Mondo ha ottenuto quattro podi, tre secondi posti tra il 2007 e 2008 e una vittoria nel 2016. Dal 2014 è tornata a vestire i colori rossocrociati dopo aver gareggiato 12 anni per la federazione italiana.

La preparazione in vista della stagione invernale 2017/18 è scadenzata da intensi allenamenti a secco e sulla neve. Deborah si sta impegnando al massimo per qualificarsi alle sue quarte Olimpiadi, ma per la prima volta vestendo i colori della nazionale Svizzera. Inoltre avrà di sicuro il grande piacere di gareggiare davanti ai suoi tifosi locali in occasione delle gare di Coppa del Mondo di Dual Moguls in agenda per il 10 marzo 2018 sulle nevi di Airolo-Pesciüm.

L’accordo prevede un importante sostegno finanziario all’atleta, la quale si metterà a disposizione durante occasioni di eventi pubblici o promozionali legati al territorio del Bellinzonese e Alto Ticino come pure a dare visibilità alla Leventina, terra natale di Deborah ed alla quale è molto legata. I vari partner oltre a figurare con il logo sull’auto ufficiale della sciatrice avranno visibilità sul sito ufficiale di Deborah, sito recentemente rinnovato che presenta dei video girati dall’atleta con lo scopo di presentare alcune attività sportive che si possono praticare nel comune di origine, Quinto, e nella zona di Airolo-Pesciüm.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE