Cerca e trova immobili

MORCOTEIl “battello dei frontalieri” molla gli ormeggi, ma per ora è flop

02.10.17 - 06:20
Al via da oggi il collegamento via lago da Porto Ceresio a Morcote. Progetto in prova fino a dicembre, poi si vedrà
Tipress
Il “battello dei frontalieri” molla gli ormeggi, ma per ora è flop
Al via da oggi il collegamento via lago da Porto Ceresio a Morcote. Progetto in prova fino a dicembre, poi si vedrà

 

MORCOTE - Per la prima volta, da stamattina. Porto Ceresio e Morcote saranno collegate “via acqua” da un battello, che permetterà a frontalieri e pendolari di raggiungere la sponda svizzera del Ceresio in circa 20 minuti.

Le corse previste al momento sono cinque, due al mattino (6.25 e 7.40) e tre alla sera (17.00, 18.00 e 19.00), ma essendo ancora in fase di sperimentazione (che durerà tre mesi), non è detto che il collegamento possa subire delle variazioni. Proprio per questo, come riporta “laRegione”, Davide Marconi di MobAlt, la società che ha realizzato il progetto, invita gli utenti ad inoltrare critiche, osservazioni e richieste, proprio con l’obbiettivo din rendere il servizio più efficiente.

La prima settimana di corse sarà gratuita (due se si sottoscrive un abbonamento valido fino alla fine dell’anno). Incluso nell’abbonamento vi è anche il parcheggio a Porto Ceresio.

Aggiornamento delle 8.00 - Stando alla Rsi, il primo giorno del "battello dei frontalieri" è stato tutt'altro che un successo. Sulla prima corsa vi erano infatti solo due passeggeri, sulla seconda ce n'erano tre...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Parlando anche di inquinamento,quante auto bisogna eliminare dalle strade per compensare quello che consuma il battello? Poi si sa,le pecore seguono la prima e le altre dietro,tutti in colonna

Bandito976 6 anni fa su tio
Certo che é un flop. Lo sará anche nei prossimi mesi. I frontalieri preferiscono l'auto e ci vanno 1 per auto a lavorare. Guardatevi un po' in giro? É questione di mentalità. Io mi chiedo che gusto hanno a stare sempre in colonna? L'unico modo per far cambiare mentalitá é toccarli nel portafoglio, poi vedi come cambia la solfa

lo spiaggiato 6 anni fa su tio
A Morcote faranno un mega parcheggio dove i frontalieri posteggiano le !oro auto che useranno poi per recarsi a Lugano... :-))))

Nicklugano 6 anni fa su tio
Ma quale flop, qui si tratta di una incredibile crescita: in due giorni un aumento di passeggeri frontalieri del 50% ! Che volete di più ?

negang 6 anni fa su tio
Scusate : ma chi volete che vada da Porto Ceresio a Morcote ? Magari fino a Lugano centro potrebbe essere un'altra storia. Ma solo fino a Morcote non arrivi da nessuna parte a meno che lavori proprio li ! Sarebbe più utile da Porlezza a Lugano centro.
NOTIZIE PIÙ LETTE