Cerca e trova immobili

COLDRERIOUna giornata formativa sull'acqua come risorsa

26.09.17 - 10:49
Sabato 30 settembre è rivolto ai docenti delle scuole elementari del Cantone Ticino, delle Province di Como, Lecco, Novara, Varese e del Verbano Cusio Ossola
Una giornata formativa sull'acqua come risorsa
Sabato 30 settembre è rivolto ai docenti delle scuole elementari del Cantone Ticino, delle Province di Como, Lecco, Novara, Varese e del Verbano Cusio Ossola

COLDRERIO - Il Dipartimento del territorio (DT) e il Dipartimento dell’educazione, della cultura e dello sport (DECS) ricordano che sabato 30 settembre, al Centro professionale del Verde (CPV) a Mezzana, si terrà la giornata informativa sul tema “Acqua – Risorsa che unisce” organizzata con la Regioinsubrica.

Rivolta ai docenti delle scuole elementari del Cantone Ticino, delle Province di Como, Lecco, Novara, Varese e del Verbano Cusio Ossola, intende approfondire il tema dell’acqua, proponendo un ventaglio di proposte ed esempi concreti realizzabili in classe.

L’intento è di favorire l’interazione con i diversi attori, specialisti e persone di contatto presenti sul territorio che potranno garantire un supporto “scientifico” ai docenti. Per i docenti e le sedi delle diverse regioni sarà anche l’occasione per condividere e confrontare approcci e metodi di lavoro.

Nel corso della giornata verranno illustrati i materiali didattici attualmente a disposizione e proposti laboratori pratici, seguiti, nel pomeriggio, dalla visita guidata al depuratore di Pizzamiglio e dal sopralluogo all’area di rinaturazione lungo il torrente Roncaglia.

La giornata s’inserisce in un ampio progetto didattico da sviluppare sull’arco dell’anno scolastico che culminerà il 18 maggio 2018 a Lugano con una presentazione dei lavori svolti dagli alunni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE