Cerca e trova immobili

LUGANOCooperazione tra NLM e SNL: non c'è ancora il piano industriale

21.09.17 - 15:12
Si è svolto oggi il primo incontro tra Gestione Governativa Navigazione Laghi e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) con i sindacati
TiPress
Cooperazione tra NLM e SNL: non c'è ancora il piano industriale
Si è svolto oggi il primo incontro tra Gestione Governativa Navigazione Laghi e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) con i sindacati

LUGANO - Gestione Governativa Navigazione Laghi (GGNL), che comprende la Navigazione Lago Maggiore (NLM), e la Società Navigazione del Lago di Lugano (SNL) comunicano sui progressi dell’incontro odierno con i sindacati OCST, UNIA e SEV.

«La discussione fra le parti - si legge nel comunicato stampa - è stata distesa e serena, si è trattato di una prima riunione esplorativa in quanto non siamo ancora in possesso del documento completo del piano industriale». GGNL e SNL comunicano che non appena saranno in possesso del documento, esso sarà condiviso con le autorità Cantonali e i due ministeri dei trasporti. Inoltre, «ogni decisione sarà presa dopo le valutazioni aziendali di SNL e GGNL».

La riunione della commissione mista Italo Svizzera prevista per il 27 settembre è stata posticipata a data da stabilire.

«SNL - conclude il comunicato - prenderà ogni decisione avendo come priorità la salvaguardia dei posti di lavoro a corto e lungo termine sul Lago di Lugano e Lago Maggiore».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE