Cerca e trova immobili

MELANOWeekend di aeromodellismo

08.09.17 - 08:25
Sabato e domenica si terrà il concorso internazionale organizzato dal Gruppo Aeromodellisti Lugano
Weekend di aeromodellismo
Sabato e domenica si terrà il concorso internazionale organizzato dal Gruppo Aeromodellisti Lugano

MELANO - Grande spettacolo aeromodellistico sabato 9 e domenica 10 settembre a Melano: presso il Campeggio "Monte Generoso" andrà in scena il 58° concorso internazionale per idrovolanti radiocomandati. A far da padrone di casa sarà il Gruppo Aeromodellisti Lugano, che da mesi sta lavorando per portare sulle rive del Ceresio i migliori piloti della specialità "idro".

L'idromodellismo è una speciale categoria dell'aeromodellismo che in Ticino vanta una lunghissima tradizione iniziata nel 1932 e culminata, nel 1936, con la fondazione del "Gruppo Modelli" in seno alla sezione luganese dell'Aero Club Svizzero.

Per l'edizione 2017 il comitato organizzatore prevede l'arrivo di una trentina di piloti provenienti da Italia, Francia, Germania, Repubblica Ceca e Svizzera, tra cui anche molti ticinesi.

I concorrenti si divideranno sulle due categorie: "F3A-Idro", ovvero la categoria riservata agli idromodelli acrobatici che dovranno eseguire un catalogo di figure imposto e verranno valutati da una terna di giudici ai punti. Nella categoria "Stand-Off Scale" invece saranno rappresentate le riproduzioni in scala di idrovolanti realmente esistiti: i concorrenti verranno valutati sia per la fedeltà e la precisione della costruzione, sia per la padronanza dell'aeromodello in volo.

La manifestazione si tiene con qualsiasi tempo; per il pubblico interessato l'accesso al campeggio è gratuito, con ampi posteggi a disposizione presso la stazione FFS di Maroggia-Melano (circa 2 minuti a piedi).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE