Cerca e trova immobili

TENEROSport e divertimento per giovani in carrozzella

06.09.17 - 14:23
spv
Sport e divertimento per giovani in carrozzella

TENERO - Sabato 7 ottobre il Centro sportivo di Tenero ospiterà una giornata sportiva per bambini e adolescenti in carrozzella, organizzata dall’Associazione svizzera dei paraplegici in collaborazione con il Gruppo Paraplegici Ticino e il Gruppo Insuperabili.

Il “Kids Day” permetterà ai giovani con difficoltà motorie - di età compresa fra i 6 e i 18 anni - di trascorrere una giornata all’insegna dello sport e del movimento. Un team di monitori specializzati garantirà l’insegnamento differenziato a seconda delle necessità individuali. Non solo. Le attività proposte sono pensate per essere svolte anche da amici, fratelli o sorelle che non necessitano l’utilizzo della carrozzella. Filo d’Arianna che legherà le attività svolte in palestra sarà il tema della montagna, in versione sia estiva che invernale.

Spazio e tempo saranno inoltre dedicati anche alle famiglie, che potranno ricevere utili informazioni sulla panoramica dello sport in carrozzella in Ticino e in Svizzera, i collegamenti fra le varie Associazioni e altre utili informazioni per la pratica sportiva in carrozzella per i giovani.

Per iscriversi è necessario contattare l’Associazione svizzera dei paraplegici all’indirizzo mail davide.bogiani@spv.ch. Ulteriori informazioni sulla giornata sono disponibili alla sezione “Sport in carrozzella, sport per tutti” del sito internet dell'associazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE