Cerca e trova immobili

LUGANODisney arriva a Lugano con inlingua per insegnare ai bimbi l’inglese

11.09.17 - 09:02
Un nuovo metodo di istruzione, con il quale già dai 3 anni è possibile prendere dimestichezza con la lingua, interagendo con i protagonisti dei cartoni animati
Disney arriva a Lugano con inlingua per insegnare ai bimbi l’inglese
Un nuovo metodo di istruzione, con il quale già dai 3 anni è possibile prendere dimestichezza con la lingua, interagendo con i protagonisti dei cartoni animati

LUGANO - I personaggi Disney arrivano in Ticino per aiutare i bambini a imparare l’inglese. A partire dai 3 anni di età, i piccoli studenti potranno infatti acquisire familiarità grazie al programma Disney English che ha per protagonisti Mickey Mouse, Winnie the Pooh, Monsters&Co., i giocattoli di Toy Story e molti altri personaggi dell'universo Disney.

A offrire i corsi - i primi ed unici in Svizzera - è inlingua Lugano, eccellenza Svizzera con oltre 300 sedi nel mondo. La proposta prevede cinque percorsi didattici, suddivisi per livelli, che accompagnano i bambini fino ai 10 anni d’età nella loro formazione linguistica. Un vero e proprio itinerario scolastico da percorrere in “piena interazione” con i personaggi senza tempo della Disney.

Martedì 19, mercoledì 20 e giovedì 21 settembre si terrà un open day presso la sede inlingua di Lugano, in via Serafino Balestra 31.

Il programma - Le lezioni saranno tenute da docenti di madrelingua inglese inlingua, formati con il metodo Disney English. All’interno dell’aula si potrà parlare solo inglese: i bambini dovranno quindi cercare sin da subito di esprimere le proprie idee nella nuova lingua, immergendosi così completamente nel mondo Disney.

Il programma - scritto e prodotto da Disney - si sviluppa tra cartoni che diventano interattivi, disegni per i più piccoli, canzoni e tanto altro ancora, in un programma di “Edutainment” che, come dice la parola, è un modo divertente di educare i bambini. L’ambiente allegro e l’utilizzo di una tecnologia innovativa aiuteranno i bambini ad apprendere velocemente e a capire che imparare una nuova lingua può essere facile e molto divertente.

Futuro summer camp - Ma il progetto non si ferma qui, neppure per quanto riguarda il nostro Cantone. Il prossimo obiettivo è infatti quello di organizzare un "summer camp" in lingua inglese targato Disney English, per portare i bimbi ticinesi all’interno di un mondo ludico che sia al contempo divertente e formativo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
NOTIZIE PIÙ LETTE