Cerca e trova immobili

BELLINZONALa Posta valuta soluzioni alternative per le filiali di Claro e Camorino

01.09.17 - 11:00
Intrapreso un dialogo con il Comune di Bellinzona per l'apertura di filiali con partner
La Posta valuta soluzioni alternative per le filiali di Claro e Camorino
Intrapreso un dialogo con il Comune di Bellinzona per l'apertura di filiali con partner

BELLINZONA - Continuano le valutazioni della Posta circa la propria rete di vendita sull’intero territorio nazionale. A Claro e Camorino, lo scorso anno i volumi sono diminuiti «in modo significativo», spiega la Posta che afferma di aver deciso di vagliare soluzioni alternative per queste due filiali e di aver intrapreso un dialogo in tal senso con il Comune di Bellinzona.

I colloqui sono appena stati avviati, ma l’azienda sta vagliando la possibilità futura di gestire in entrambi i quartieri una «Filiale con partner».

L’offerta della filiale gestita in partenariato comprende le operazioni postali quotidiane legate a lettere e pacchi, nonché prelievi di denaro contante e pagamenti. La Posta ha finora introdotto questo modello in oltre 880 luoghi in tutta la Svizzera, collaborando ad esempio con cancellerie comunali, negozi di alimentari, farmacie, sportelli ferroviari o uffici turistici.

Il Municipio di Bellinzona ha ribadito che per la Città è fondamentale che tanto a Claro quanto a Camorino sia in ogni caso assicurato un servizio postale efficiente e all’altezza delle attese dei cittadini. Fatte salve le competenze de La Posta definite a livello federale, il Municipio ha manifestato la propria disponibilità a collaborare ove necessario per trovare le migliori soluzioni.

La Posta organizzerà d’intesa con le autorità comunali delle serate informative aperte al pubblico destinate ad informare la popolazione, fornire tutte le informazioni utili e raccoglierne i suggerimenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE