Cerca e trova immobili

MELIDE40 volontari per ripulire il Ceresio

27.08.17 - 15:32
Dalle acque di fronte a Melide sono emersi rifiuti di ogni genere
Ti Press
40 volontari per ripulire il Ceresio
Dalle acque di fronte a Melide sono emersi rifiuti di ogni genere

MELIDE - 40 volontari hanno partecipato all’operazione di pulizia del Ceresio avvenuta stamattina. Grazie all’ausilio di una piattaforma di pulizia e di diversi sommozzatori, si è potuto liberare parte dal fondale davanti a Melide.

Dalle acque del Lago di Lugano è emerso un po’ di tutto: bottiglie e cartacce, copertoni, tavolini, ombrelloni, gazebo, sgabelli, barili, cestelli di lavatrici, scarpe spaiate, occhiali, rottami in genere e pure una gettoniera da lavanderia! Sotto la passeggiata sono stati ritrovati anche due telefoni e un monopattino quasi nuovo. 

L'intervento di pulizia del lago è stato realizzato dai simpatizzanti dell’Associazione fondali puliti del Ceresio in collaborazione con il Comune. Grazie alla meteo particolarmente favorevole, numerosi passanti hanno seguito l'attività, spesso stupiti dalla tipologia e dalla quantità dei rifiuti riemersi. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 6 anni fa su tio
... per aver ripulito il nostro lago ! Grazie mille! Però avrebbero dovuto esserci anche i richiedenti d'asilo! E non ci sono solo le rive dei laghi da ripulire, ma anche sentieri: con un falcetto, un rastrello ed un paio di guanti in mano a coloro che son qui a vitto ed alloggio gratis. Si potrebbe riportare all'antico splendore i vecchi sentieri

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Con la seconda proposta concordo, per la ripulitura del lago non sono disposto né a comprar loro l'attrezzatura subacquea né a prestare la mia !

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
sai quante difficoltà ci sono a far lavorare un richiedente di asilo? la LINF (infortuni) copre gli infortuni e a perdita di guadagno a partire dal 1. giorno addirittura sulla strada per recarsi al lavoro. se un richiedente (quindi ancora senza permesso) si fa male lo paghiamo tutta la vita.. e per rispedirlo al suo paese la cosa diventa da dura a impossibile

bobà 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Basta cambiare la legge: - non c'è nessuna perdita di guadagno, dato che quel lavoro non è retribuito - non è un lavoro, ma un gesto di riconoscenza che fa alla comunità che lo ospita

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
per me va benissimo la tua idea.ma prova a chiederlo ai politici...

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Zico
Mi hanno riferito che dei richiedenti di asilo stavano ripulendo una parte di bosco. Ebbene uno ripuliva e l'altro lo assicurava con una corda. la pendenza del bosco? ci passano con le auto. tutto dire!

bobà 6 anni fa su tio
per aver ripulito il nostro lago Però dovevano esserci anche i richiedenti d'asiloE non ci sono solo le rive dei laghi da ripulire, ma anche sentieri: con un falcetto, un rastrello ed un paio di guanti in mano a coloro che son qui a sbafo, si potrebbe riportare all'antico splendore i vecchi sentieri

Mattiatr 6 anni fa su tio
Risposta a bobà
Attento a quello che dici!!! Con gli elementi bonisti che girano un commento come questo rischia di essere etichettato come discriminatorio e razzista. Ma ormai è cosi, se sei in Svizzera da più di due generazioni non hai diritto di espressione contro questi avvenimenti. Ritieni che abbiano già abbastanza immigrati da mantenere? -> RAZZISTA Preferiresti dare agli immigrati solo vitto e alloggio senza extra con cui si comprano telefono ecc. per reinvestire la somma risparmiata in AVS ecc? -> RAZZISTA Ormai noi siamo un popolo razzista o sbaglio? Buona giornata :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE