Cerca e trova immobili

MENDRISIOArgor-Heraus, 5 impegni per la sostenibilità

25.08.17 - 12:07
Tipress
Argor-Heraus, 5 impegni per la sostenibilità

MENDRISIO - Argor-Heraeus, Gruppo leader a livello mondiale nella lavorazione e trasformazione di metalli preziosi, è da tempo impegnata in un percorso di sostenibilità sia a livello locale, come azienda da oltre 65 anni insediata nel territorio ticinese, sia come attore di rilevanza internazionale in un settore complesso e articolato come quello dei metalli preziosi.

Il crescente impegno per la sostenibilità ha spinto l’azienda a varare un programma fondato su cinque impegni presi nei confronti dei propri interlocutori chiave e della società. Si va dall’impegno per una filiera trasparente e responsabile, alla volontà di contribuire allo sviluppo del territorio, alla protezione dell’ambiente, sino alla promessa di un sempre maggiore coinvolgimento dei propri interlocutori chiave, a partire dai propri collaboratori. L’entità dello sforzo profuso è ben sintetizzata dal nome con cui è stato battezzato il programma: “Precious to us” (prezioso per noi), a sottolineare quanto tutto ciò che viene fatto nell’ambito della sostenibilità sia per l’azienda prezioso.

Per dar prova concreta dell’impatto delle proprie iniziative Argor-Heraeus ha raccolto fatti e cifre che testimoniano i risultati raggiunti e illustrano gli ambiti ancora da migliorare nel nuovo rapporto di sostenibilità appena pubblicato. Sfogliando le pagine del documento si evince, ad esempio, come l’impegno alla tutela dell’ambiente si sia tradotto nel 2016 in una riduzione del consumo di acqua del 30%, oppure come la scelta di fornitori locali, quando possibile, possa contribuire alla ricchezza del territorio. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE