Cerca e trova immobili

MINUSIORipartono i corsi di musica

24.08.17 - 11:00
Ripartono i corsi di musica

MINUSIO - Con la ripresa delle scuole, hanno nuovamente inizio mercoledì, 30 agosto 2017 alle ore 13.00 presso la sala prove della Musica di Minusio (Sede presso le scuole elementari di Minusio-Cadogno 2 in via delle Scuole) i corsi di musica della scuola allievi della Musica di Minusio a cui possono iscriversi ragazze e ragazzi.

Grazie all'ausilio di strumenti adatti alla grandezza dell'allievo, c'è la possibilità di iniziare lo studio di uno strumento a fiato già in giovane età. Gli allievi saranno seguiti da insegnanti qualificati in grado di far assimilare loro le interessanti nozioni musicali in modo semplice ed esaustivo. I corsi seguono i regolamenti della Federazione Bandistica Ticinese e si suddividono in quattro cicli annuali. Le lezioni di teoria e solfeggio vengono impartite dal maestro Mattia Terzi e le lezioni di strumento dai maestri Magda Bianchini (flauto traverso), Moreno Fosanelli (sassofono), Sacha Bernasconi (clarinetto), Danilo Moccia (trombone), Patrick Berger (tromba) e Matteo Piazza (percussioni). Si tratta di docenti professionisti che insegnano in particolare al Conservatorio della Svizzera Italiana, alla Scuola Popolare di Musica di Locarno e all’Accademia Ticinese di Musica Moderna.

A partire dal II° anno di studio, gli allievi vengono inseriti nella Minibanda della Musica di Minusio, fiore all'occhiello della società musicale. Mercoledì, 6 settembre 2017 alle ore 15.00 presso la sala prove della Musica di Minusio ci sarà la possibilità di assistere alle prove della minibanda alla quale sono invitati genitori e allievi interessati a iniziare lo studio serio e regolare della musica, in particolare di uno strumento a fiato.

La partecipazione ai corsi è un modo intelligente di occupare il tempo libero; per iscrizioni o per effettuare una lezione di prova telefonare ad Andreas Kohler (Tel. 079 651 40 25) oppure visitate il sito www.musicadiminusio.ch oppure inviare una e-mail a info@musicadiminusio.ch

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE