Cerca e trova immobili

DINOUn nido nel futuro della ex Montessori

20.08.17 - 20:50
Potrebbe trasformarsi in un asilo nido lo stabile di Dino che ospitava la scuola privata
Tipress
Un nido nel futuro della ex Montessori
Potrebbe trasformarsi in un asilo nido lo stabile di Dino che ospitava la scuola privata

DINO - Sempre più spesso realtà imprenditoriali nate online percorrono la strada inversa andando a occupare uno spazio fisico. Questa potrebbe essere anche la via di Ticinositter24. Un'agenzia di baby sitting creata quasi due anni fa da una giovane coppia: Danilo Chiocca, di 31 anni, e Barbara Pellegrini, di 25.

La particolarità? «Le nostre babysitter sono disponibili 24 ore al giorno», ci racconta Danilo. «Inoltre impieghiamo solo personale domiciliato in Ticino». Con oltre 200 clienti e 30 collaboratrici attive, sembra il momento di guardare avanti: creare un asilo nido. «Ce lo hanno chiesto molti nostri clienti, così abbiamo iniziato a guardarci intorno».

L'idea è di puntare sullo stabile dell'ex scuola Montessori di Dino. Per essere sostenibile il nido dovrà ospitare una ventina di bambini, così Ticinositter24 ha pensato organizzare proprio a Dino la festa di fine estate, così che gli interessati possano toccare con mano la struttura prescelta. «Invitiamo tutta la popolazione sabato 26 agosto dalle 14 in avanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE