Cerca e trova immobili

CANTONE/GERMANIAUna “Piazza Ticinese” all’Europa-Park

17.08.17 - 12:06
Ad inizio settembre, per 3 giorni, il nostro cantone sarà l’ospite d’onore del parco divertimenti tedesco. Previste numerose attività
Una “Piazza Ticinese” all’Europa-Park
Ad inizio settembre, per 3 giorni, il nostro cantone sarà l’ospite d’onore del parco divertimenti tedesco. Previste numerose attività

DORNACH - Dal 1° al 3 settembre 2017 la Luxemburger Platz dell’Europa-Park si trasformerà nella Piazza Ticinese. Il Ticino sarà infatti l’ospite d’onore del parco divertimenti tedesco. I visitatori potranno scoprire le regioni turistiche del cantone, degustare le sue specialità culinarie e rilassarsi sulle sedie a sdraio sotto le palme. Il tutto accompagnato dalla musica dal vivo di Sebalter. Grazie all’impianto Timefreeze - Selfie, i visitatori saranno inoltre trasportati nella cornice paesaggistica ticinese.

Viaggio virtuale - Con gli occhialiOculus Rift, i visitatoridell’Europa-Park potranno viverel’emozione di un viaggio virtuale per raggiungere il Ticino attraversando il nuovo tunnel di base del San Gottardo. L’impianto Timefreeze - Selfie trasporterà i visitatori in Ticino. Per rilassarsi tra le corse sfrenate sugli ottovolanti dell’Europa-Park, sulla Piazza Ticinese saranno predisposte sedie a sdraio sotto le palme ed è prevista l’esibizione di Sebalter.

Specialità culinarie - Sulla Piazza Ticinese i visitatori potranno degustare il risotto preparato con il riso della Riseria Taverne, la maggiore riseria della Svizzera. Oltre al risotto, durante le tre giornate di settembre altre prelibatezze ticinesi saranno disponibili nel villaggio svizzero dell’Europa-Park.

Europa-Park e Ticino Turismo - L’evento all’Europa-Park è organizzato da Ticino Turismo. Il suo direttore, Elia Frapolli, si dice soddisfatto di questa presenza nel parco divertimenti: «L’Europa-Park è una piattaforma interessante per il Ticino, poiché così come l’Europa-Park, anche la nostra regione offre molteplici escursioni e possibilità di svago per grandi e piccoli. Le famiglie sono per noi un segmento molto importante, e attraverso questa iniziativa a Rust cercheremo di convincerle a renderci visita».

«A mio vedere il Ticino riunisce il meglio di due Paesi», commenta invece il titolare dell’Europa-Park Roland Mack. «Quello che mi piace del sud del Gottardo, oltre all’organizzazione e alla pulizia tipicamente svizzere, è lo stile di vita e la gastronomia mediterranea. La Piazza Ticinese offre ai nostri visitatori l’opportunità di scoprire questa interessante regione da molti punti di vista. Dal 2001 la tenda di Mario Botta è una parte integrante e il cuore pulsante del Confertainment dell’Europa-Park. Aperta a tutta la famiglia, l’opera originale dell’architetto ticinese è un fiero simbolo del 700° anniversario della Confederazione Elvetica del 1991 e un prezioso bene culturale del ridente cantone del sud».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE