Cerca e trova immobili

CANTONEBotta e risposta tra “Il Milanese Imbruttito” e “Rumors Ticino”

11.08.17 - 08:46
Fanno ancora discutere le auto con targhe ticinesi paparazzate oltre confine mentre commettono infrazioni stradali
Botta e risposta tra “Il Milanese Imbruttito” e “Rumors Ticino”
Fanno ancora discutere le auto con targhe ticinesi paparazzate oltre confine mentre commettono infrazioni stradali

BELLINZONA - Il comportamento degli automobilisti sulle strade è un argomento che fa sempre molto discutere. Negli ultimi tempi viene commentato in particolare quello dei ticinesi - o per lo meno delle auto immatricolate in Ticino - che varcano il confine con l’Italia e - per alcuni - «modificano il loro modo di guidare. La pagina Facebook “Svizzeri che in Italia sfanculano il Codice della Strada” ha fatto molto discutere, tanto che l’admin ha «ricevuto minacce».

Stavolta, però, è stata la pagina Facebook “Il Milanese Imbruttito” a postare l’ennesimo post su “lo svizzero”. L’immagine ritrae un’auto targata Ticino a cui è stato lasciato un messaggio scritto a penna: «Al tuo paese te l’avrebbero già rimossa!!! Ma in Italia le strisce pedonali sono optional… Pirla». La didascalia degli admin è un semplice «Summer Edition 2017».

Il post de “Il Milanese Imbruttito” è stato ripreso da un “Anonimo Svizzero” in “Rumors Ticino”. Viene innanzitutto contestato il fatto che dalla foto non si capisca se l’auto in questione è posteggiata realmente sulle strisce pedonali, ma aggiunge: «E poi sicuro non era uno svizzero il proprietario di quella macchina! Nessuno svizzero è così barbone da avere una Octavia!! Sarà poi uno dei loro che avrà qualche domicilio fittizio in Ticino per poter lavorare da noi!!!».

Se il post de “Il Milanese Imbruttito” ha avuto oltre 6’000 “mi piace” (tra cui quelli di alcuni ticinesi) ed è stato condiviso più di 560 volte, non ha goduto di stessa popolarità quello di “Rumors Ticino”, dove i commenti si sono concentrati più sul modello della macchina, sminuito dall’”Anonimo Svizzero”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Hardy 6 anni fa su tio
Ennesima dimostrazione che tutto il mondo è paese.

GIGETTO 6 anni fa su tio
Beh quando i "Terons" arrivano su da noi fanno anche di peggio!!......

87 6 anni fa su tio
Ricordo invece che nei posteggi di una scuola reclute, c'erano le auto degli aiutanti sottoufficiali e sembrava l'esposizione di un concessionario Skoda con tutte le varianti dell'octavia. Fare di un erba un fascio è inutile: ci sono incivili sia in CH che in IT; viceversa ci sono persone ligie alle regole sia in CH che in IT. Posso andare in qualche valle e trovarmi un anziano del posto (ormai in valle ci sono solo vecchi), nato e cresciuto da generazioni sul posto, che guida come gli pare, usando la linea tra le corsie a modo di "linea monorotaia", posteggia sul primo marciapiedi libero "perchè tanto si ferma per poco, e almeno lascia libera la strada", ecc. Automobilisti con targe TI in Ticino, che non sanno cosa significa l'indicatore di direzione di un'auto accostata ad un posteggio libero (nella fattispecie l'auto appena arrivata, il tempo di fermarsi e cambiare marcia, voleva posteggiare in retromarcia, il TI subito dietro si infila nel posteggio a muso avanti "perchè era di fretta", e il fregato zitto zitto va a cercarsi un altro posto). Giustizieri della notte che si piazzano a 120 km/h sulla corsia di sorpasso in autostrada, quando la corsia di destra è libera per chilometri. Questi giustizieri infrangono deliberatamente una disposizione di legge che considerano meno importante, per "insegnare" agli altri a rispettare le regole. Per reprimere i pirati della strada c'è già la polizia con i radar. Ognuno inizi a giudicare il proprio stile di guida in maniera oggettiva prima di "NOI siamo migliori di VOI".

Bacaude 6 anni fa su tio
Io sono d'accordo con Frankeat. Andando oltre ritengo che prendersela x un bigliettino evidentemente ironico (milanese imbruttito è un blog comico che spesso prende in giro i milanesi) purtroppo denota quella mancanza di senso dell'umorismo che molti milanesi (e non solo) ci rimproverano...

curzio 6 anni fa su tio
Certo... come lo "svizzero" che ha scaricato l'immondizia a Como...

Bandito976 6 anni fa su tio
Quello che fa difetto all'italia non sono le regole ma farle rispettare.

GI 6 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Direi che in primis le regole vanno rispettate.....a prescindere

Bandito976 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Certo. In primis devono essere i cittadini del paese a dare il buon esempio. Dubito visto che le patenti le trovano nel pacchetto di patatine al supermercato. Poi uno si adegua alla situazione. Quando fanno le patenti dovrebbero fare anche il test di intelligenza

GI 6 anni fa su tio
L'auto targata Ticino non è sinonimo di "Svizzero".....

pontsort 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Per molti é troppo difficile da capire

miba 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Caro Frankeat, complimenti, breve chiaro ed in pochissime righe hai riassunto tutto

Zico 6 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
che poi magari è un tedesco o svizzero tedesco venuto a passare gli ultimi anni della sua vita nella Sonnestube... (scherzo neh) ma hia ragione da vendere

vulpus 6 anni fa su tio
Ma che idiozie queste esternazioni. Che fa la scorrettezza non è l'auto, la targa o relativa nazionalità, ma il conducente. per cui se questi segnalatori integerrimi notano qualcosa di non corretto, perchè non chiamano i vigili del posto? O perchè le vetture fotogrfate e segnalate fanno parte di una serie immensa di abusi, nella zona, oppure ^'è da pensare che siano create ad arte certe situazioni, tanto per creare polemiche. Tüta pora gent, automobilista e fotografo.

TI-Zen 6 anni fa su tio
Ma che si guardassero loro cosa fanno: l'anarchia totale sulle strade Italiane, gente che ti sorpassa a destra in autostrada, gente che ti biluxa a 500m di distanza e ti sorpassa a 200 Km/h, parcheggi in tripla fila .... Non giustifico i ticinesi che si comportano male ... ma prima di parlare che si guardassero attorno

Pepperos 6 anni fa su tio
Risposta a TI-Zen
Che ci sia mal sopportanazione in ambedue le corsie è assodato. Stessa situazione confine tedesco è anche peggio ( Italia acqua di rosa )

Pepperos 6 anni fa su tio
Sono per lavoro in Brianza! Le auto targate Ti ne escono male.

bobà 6 anni fa su tio
... arrivare al punto di minacciare qualcuno.... pora gent!
NOTIZIE PIÙ LETTE