Cerca e trova immobili

BELLINZONAIl Sasso Corbaro ospita la Gotthardbahn

09.08.17 - 16:47
L'esposizione sarà inaugurata l'11 agosto e sarà visitabile fino al 7 gennaio
Il Sasso Corbaro ospita la Gotthardbahn
L'esposizione sarà inaugurata l'11 agosto e sarà visitabile fino al 7 gennaio

BELLINZONA - Dal 12 agosto al 7 gennaio 2018 gli spazi espositivi del Castello di Sasso Corbaro ospiteranno la mostra “Gotthardbahn-Linea di montagna che sorpresa!”.

L'esposizione intende ribadire l'importanza del mantenimento della linea di montagna per la regione, grazie anche al suo notevole valore storico-culturale. L’inaugurazione è prevista per venerdì 11 agosto alle ore 18.00.

Il percorso della mostra intende raccontare il lungo viaggio della Linea di montagna del Gottardo, attraverso foto, testimonianze, filmati, audio e un modellino che permetteranno al visitatore di scoprire questa tratta ferroviaria. La mostra bilingue (italiano-tedesco) vuole valorizzare la storica Linea del Gottardo con uno sguardo al passato e un occhio al futuro, in particolar modo per quel che concerne lo sviluppo economico e sociale del territorio.

La tratta del Gottardo propone una vasta scelta di attrazioni come ad esempio Giornico con le sue sette chiese, testimonianza dell’epoca romanica, con i musei, il paesaggio naturalistico unico che si presenta sul culmine del Passo fino ad arrivare a Göschenen. La mostra introduce anche alcune nuove attrazioni, Mondo delle Esperienze Ferroviarie San Gottardo a Biasca e l'esperienza dello spazio a Schöllenen, che sono in fase di progettazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE