Cerca e trova immobili

STABIOInaugurato il nuovo impianto fotovoltaico

07.08.17 - 10:22
Inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico

STABIO - Le Aziende Municipalizzate di Stabio hanno raggiunto un ulteriore traguardo nella produzione di energia da fonti rinnovabili. Il 4 agosto 2017 è stato infatti inaugurato il nuovo impianto fotovoltaico sul comprensorio di Stabio.
Frutto della strategia energetica del Comune di Stabio, il nuovo impianto si estende su una superficie di 162 m2 con una potenza installata superiore a 28.42 kWp che equivalgono ad una produzione annuale di oltre 29'300 KWh.

Il Sindaco Simone Castelletti si esprime positivamente in merito alla realizzazione e alla politica energetica: «Il nostro Comune è in una delle regioni più solari del Cantone, di conseguenza negli ultimi anni ci stiamo adoperando per realizzare progetti concreti in ambito energetico. Anche questo impianto fotovoltaico appena realizzato ci permette di dare una risposta concreta alla nuova politica energetica federale. Investire nelle energie rinnovabile è sicuramente importante oggi e irrinunciabile in futuro».
A sottolineare l’impegno è il fatto che l’impianto, capace di coprire il consumo di 8 nuclei famigliari, si avvale della più recente tecnologia del settore ed è capace di incrementare in modo importante la produzione fotovoltaica del comprensorio di Stabio (ad oggi 503'000 KWh/anno pari a 143 economie domestiche).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE