Cerca e trova immobili

PECCIAMomenti difficili, ma il campo scout prosegue

02.08.17 - 14:26
La scorsa notte, a causa di un temporale, alcune tende sono cadute e alcuni scout sono stati ospitati dalla Protezione civile di Peccia
Momenti difficili, ma il campo scout prosegue
La scorsa notte, a causa di un temporale, alcune tende sono cadute e alcuni scout sono stati ospitati dalla Protezione civile di Peccia

PECCIA - Dal 23 luglio circa 200 scout del Mendrisiotto, si sono radunati a Pian di Peccia per un campeggio di due settimane all’insegna dello spirito scout. Gli esploratori presenti (ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 15 anni) sono all’incirca 140 – tra loro sono compresi trenta ospiti scout provenienti da Roma – accompagnati da una quarantina di responsabili e una ventina di membri dello staff.

Il campeggio comune della Zona Mendrisiotto non si svolgeva da quindici anni, ecco perché l’evento a Pian di Peccia è estremamente importante per lo scoutismo momò. Le sezioni presenti sono quelle di Arogno, Balerna, Castel San Pietro, Mendrisio, Rancate e Stabio, le quali rimarranno a Pian di Peccia fino a sabato 5 agosto.

Durante le due settimane di campeggio si sono svolti degli eventi particolari, come la giornata Silver scout del 29 luglio, durante la quale un’ottantina di ex scout momò hanno raggiunto il campo per una giornata a base di amicizie e ricordi dei campeggi passati. Domenica 30 luglio si è invece svolta la giornata genitori, durante la quale il campo è stato raggiunto da settecento parenti degli esploratori presenti.

Nonostante il temporale di ieri abbia messo gli scout parzialmente in difficoltà, obbligando alcuni di loro a trascorrere la notte presso la Protezione civile di Peccia, il campo momò si sta svolgendo nel migliore dei modi, tra bivacchi attorno al fuoco, escursioni alla scoperta della Vallemaggia, giochi e sport e pasti cucinati sul fuoco. Gli esploratori e i loro responsabili stanno stringendo amicizie e creando ricordi che rimarranno sicuramente indelebili nella loro memoria negli anni a venire.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE