Cerca e trova immobili

LUGANO«Quelle fontane portavano i turisti sul lungolago»

09.07.17 - 18:48
La maggior parte dei cittadini vuole il ripristino dei getti d'acqua sul lago: è quanto emerge dal sondaggio online lanciato dal consigliere comunale Giovanni Albertini
«Quelle fontane portavano i turisti sul lungolago»
La maggior parte dei cittadini vuole il ripristino dei getti d'acqua sul lago: è quanto emerge dal sondaggio online lanciato dal consigliere comunale Giovanni Albertini

LUGANO - Sì, vogliamo che le fontane sul lago di Lugano vengano ripristinate. È quanto sostiene il 93,9% delle 475 persone che hanno risposto al recente sondaggio online proposto dal consigliere comunale luganese Giovanni Albertini (PPD). Lo stesso che all’inizio dello scorso mese sulla questione aveva già presentato una mozione, chiedendo appunto di riportare a Lugano i getti d’acqua che sono stati spenti nel 1998.

La maggior parte dei partecipanti (in questo caso si tratta del 68%) vede anche di buon occhio la creazione di giochi d’acqua sulla piazza del LAC. E per quanto riguarda il finanziamento dei progetti? Il 61,7% ritiene che la formula migliore sia quella della collaborazione tra Città di Lugano e sponsor privati.

Sono molti i favorevoli che parlano delle fontane come di un valore aggiunto per il turismo cittadino. «Le fontane portavano tanta gente in estate sul lungolago» scrive uno di loro, aggiungendo: «Sul piazzale del LAC ci vuole assolutamente qualcosa, o una fontana o delle piante. Così spoglio è brutto». Tra i contrari non manca chi sottolinea l’aspetto finanziario: «Credo che ci siano cose molto più importanti da risolvere prima con quei soldi».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tarok 6 anni fa su tio
classico non-problema che non si vuole risolvere. il privato ricorre? basta spostarle non ha detto il dottore che servono stare per forza davanti a rivetta tell

navy 6 anni fa su tio
Cigni in plastica, balene e cannucce in polistirolo espanso...... Non per criticare ma....durata di ste ciufeche? Fontane colorate come una volta e presto!

lügan81 6 anni fa su tio
Le persone favorevoli saranno anche ben oltre le 475! Sono anni che tutti le rivogliono! ..beh tutti a parte il signore che abita nei palazzi gargantini che sente i rumori.. gli si potrebbe regalare gli infissi nuovi se avanzano soldi...:)
NOTIZIE PIÙ LETTE